Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Poker della Baunese, primo successo stagionale per l'Escalaplano di Lampis, Arba e Trudu

L'Ulassai stoppa la corsa del Triei, la Castor ringrazia, batte il Loceri e accorcia in classifica; il San Vito di misura con Cappai

Il Triei ritorna dalla trasferta contro l'Ulassai soltanto con un punticino in tasca frutto del 3 a 3 maturato a termine dei novanta minuti: un impegno non facile per la capolista che mantiene la vetta della classifica ma si deve guardare le spalle dall'assalto di tutte le dirette inseguitrici. Le cose si mettono subito in salita per i bianco-verdi, costretti ad incassare il doppio svantaggio sotto i colpi di Cannas e Deplano; Tegas e Fenude però rimettono tutto in equilibrio tra fine del primo tempo ed inizio ripresa. Demurtas firma il nuovo allungo dei padroni di casa, ma ancora Tegas, questa volta dagli undici metri, impatta definitivamente.
Chi ne approfitta è la Castor, che fa ampiamente il suo dovere nella sfida casalinga contro il Loceri, battuto per 3 a 1, e si porta così a sole due lunghezze dal vertice: vantaggio flash realizzato da Saba, raddoppio di Nieddu poco prima del riposo. Nella ripresa il break ospite con Arras, ma Serra allo scadere ripristina le distanze.
Ancora in corsa per un posto di prestigio anche il San Vito, che passa di misura, 1 a 0 il finale, in casa del Nurri: decide l'incontro il gol di Cappai ad inizio ripresa.
Successo di misura, 4 a 3 il finale, per la Baunese, che si aggiudica la vera e propria battaglia contro gli Amatori Jerzu: gli ospiti partono fortissimo con la doppietta realizzata da Aboubacar, replica con due gol Carta; in mezzo la rete di Bangoni, che vale per il sorpasso, ma Faye rimette tutto in equilibrio. DI Collu, allo scadere, il punto del definitivo sorpasso.
Prima vittoria stagionale per l'Escalaplano che si aggiudica il big-match salvezza contro il Lotzorai, con un sontuso ed esagerato 5 a 0 finale: doppiette per Lampis e Arba, poi Trudu completa il quadro in pieno tempo di recupero.
Rinviata la sfida tra Selene Lanusei e Perdasdefogu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone D