Salta al contenuto principale
tempio festa
Gir C: Sennori tra le grandi, pioggia di gol per lo Stintino, colpo grosso della Macomerese

L'Usinese corre forte con Saba, Spanu e Daga; il Tempio replica con cinque reti all'Oschirese; il Porto Torres si gode l'aria d'alta quota

Dopo la ricchissima scorpacciata di anticipi, ben cinque su sette gare, andate in scena nel pomeriggio di sabato (per quella che potrebbe diventare una costante, con il passare del tempo), il Girone C della Promozione completa il quadro con le sfide tra Usinese e Ozierese e quella, attesissima, tra Tempio e Oschirese.
I rosso-blu allenati da mister Rassu continuano a correre fortissimo e si prendono l'intera posta in palio, battendo, di fronte al proprio pubblico, l'Ozierese con un netto 3 a 0. Il vantaggio, dei locali arriva solo ad inizio ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato: ci pensa Saba a sbloccare il risultato, poi il raddoppio di Spanu alla mezz'ora, e Daga che chiude il discorso cinque minuti più tardi. L'Usinese, così, raggiunge al primo posto della classifica il Porto Torres, che nell'anticipo batte il Thiesi, per 1 a 0, grazie alla rete di Cabitta. Rosso-blu a punteggio pieno e con il morale alle stelle.

Nel pomeriggio di ieri è arrivata anche la seconda vittoria per il Tempio di Cantara, capace di battere l'Oschirese con un sontuoso 5 a 1 finale: apre le danze Pinna, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Mossa. Passano pochi minuti e Giammalva serve il raddoppio, grazie alla bella incornata su assist di Tedde. Break degli ospiti con Mascia, ma nella ripresa il Tempio mette al sicuro i tre punti: Latte, innescato dall'ottimo Tedde, firma l'allungo, poi ci pensa Sabino ad arrotondare ancora il punteggio, con un tiro di prima intenzione su suggerimento di Latte. Chiude i giochi la rete di Coradduzza.
Il Tempio raggiunge così al secondo posto in classifica il Sennori, a quota sette punti, che nell'anticipo ha la meglio del Coghinas con un secco 2 a 0 finale: vantaggio del solito Igene, con la condizione dell'attaccante di casa che cresce a vista d'occhio; raddoppio di Sassu, che spedisce in paradiso una delle matricole del girone.
Valanga di gol anche per lo Stintino, che travolge, letteralmente, il Luogosanto con un larghissimo 5 a 2 finale: doppietta per Dettori, a segno per i padroni di casa anche Timpanaro, Zichi e Contini. Gli ospiti, scesi in campo con tante assenze, trovano le due reti della bandiera con Fossati e Donati; buona la prova dei ragazzi di Malu, che hanno tenuto bene il campo e colpito anche due legni.
Colpo esterno per la Macomerese, che piazza il blitz perfetto in casa della Lanteri, battuta per 3 a 1:  i sassaresi schizzano in vantaggio grazie al gol realizzato da Usai, ma Bassanetti, Giachero e Fois ribaltano tutto.
Fa festa anche il Bonorva, forte del 4 a 0 rifilato a domicilio al Buddusò: doppietta per Salazar, che apre e chiude la fiera del gol; in mezzo, le reti realizzate da Nieddu e Yao. Per i bianco-rossi arriva così il primo successo in campionato; Buddusò, invece, ancora a secco, all'ultimo posto della classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione
Girone C