Gir C: Senorbì di misura sul Sini, pari-show tra Gesturi ed Escalaplano
L'Ussana batte il Sardara e si riprende la vetta; termina in parità il big-match tra Meana Sardo e Seui; Santa Lucia corsaro
Nuovo cambio della guardia in vetta alla classifica nel girone C: l'Ussana stende, di fronte al proprio pubblico, gli ospiti del Sardara e riconquista la primissima posizione. Successo griffato dalla rete di Lai, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa.
Il Meana Sardo invece non va oltre il pari nel big-match di giornata contro il Seui Arcueri, 1 a 1 il risultato finale: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Boi che porta in vantaggio i padroni di casa al 66' e Sulis che impatta poco dopo. Meana al secondo posto; il Seui insegue staccato sempre di due lunghezze.
Colpo grosso in esterna per il Santa Lucia Arixi, che si impone con un rotondo 4 a 2 ai danni del Villanovatulo: ospiti subito in avanti grazie al gol siglato da Riccardo Porceddu, poi a segno anche Alessio Porceddu. Serra cala il tris al 20'; ad inizio ripresa arriva anche il poker, firmato da Siddi. Nel finale Demuro e Piredda rendono la sconfitta meno amara.
Quattro reti anche per il Senorbì, che batte, di misura e di fronte al proprio pubblico, il Sini: granata in gol con Mura, doppietta per lui a cavallo dei due tempi, Dedoni e Frau; gli ospiti replicano con la doppietta di Margiani, suo il momentaneo vantaggio al 7', e Mandis, che nel finale accorcia il divario.
Si chiude in parità, con un pirotecnico 2 a 2 finale, il confronto tra il Gesturi e l'Escalaplano: padroni di casa in gol per primi, al 10', con il calcio di rigore trasformato da Carlo Zara; alla mezz'ora però Ammirevole pareggia i conti, sempre dal dischetto. Nella ripresa Laconi spedisce in avanti gli ospiti, ma allo scadere Marco Zara evita la beffa.
Il Cr Arborea sfonda in casa dell'Atletico Sanluri con il risultato di 3 a 1: Di Laura illude i suoi siglando il vantaggio dopo appena 10' di gioco, ma Ferniani al 20' ripristina gli equilibri, trasformando in gol l'insidioso calcio di punizione battuto da Serra, tra i migliori in campo. Paolo Mura, poco prima del riposo, firma il sorpasso, di testa, da pochi passi, per l'ottavo centro in stagione, poi Serra, a tempo scaduto, arrotonda ulteriormente il punteggio, con un capolavoro su calcio di punizione.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida salvezza tra il Colonia Julia e la Virtus San Sperate: ospiti in gol ad inizio ripresa con Gelsomino, ma Muscas toglie le castagne dal fuoco per i suoi allo scadere.