Salta al contenuto principale
Polisportiva Senorbì
Gir C: tris per Meana e Santa Lucia, l'Escalplano doma la Virtus San Sperate, Villanovatulo ok

L'Ussana si deve accontentare di un pareggio nella battaglia contro l'A. Sanluri; il Senorbì sbatte sul Colonia Julia di Luca Sanna

Mezzo passo falso per il lanciatissimo Ussana, che segna ben tre reti in casa dell'Atletico di Sanluri ma torna indietro con un solo punto in tasca. Partono meglio i locali, a segno in avvio con Curridori, ma Spiga replica poco dopo. Uno sfortunatissimo autogol di Poddesu regala il nuovo vantaggio ai bianco-rossi di casa, ma Lai rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa, il calcio di rigore trasformato da Congia vale per il nuovo allungo dei padroni di casa, ripresi, questa volta in maniera definitiva, dal secondo gol di giornata di Lai.
Pari esterno anche per l'altra capolista del Girone C, il Senorbì, che si presenta con le polveri bagnate in casa del Colonia Julia: il confronto si chiude a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0. Padroni di casa in formazione rimaneggiata, ma che riescono a creare diverse occasioni da gol con Mura e Farris, nella prima frazione; da segnalare la clamorosa traversa colpita da Melis nella ripresa. Ottima la prestazione del portiere di casa Luca Sanna, che ha salvato i suoi in diverse circostanze.
Il Meana Sardo si aggiudica il match casalingo contro il Gesturi, con un superbo 3 a 1 finale, e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta: i giallo-verdi sfondano per primi con Satta, a segno dagli undici metri al 25'; raddoppio di Murru poco prima del riposo, poi ad inizio ripresa Boi cala il tris e chiude virtualmente il discorso. Nel finale, gol della bandiera per gli ospiti realizzato da Luordo.
Semaforo rosso, invece, per il Seui Arcuerì, che cade nella sfida esterna contro il Villanovatulo, che trova così la seconda vittoria stagionale. Il match viene risolto dai gol di Ghiani, allo scadere della prima frazione, e di Deidda, a segno a metà ripresa.
Giornata positiva anche per l'Escalaplano, che si impone con un secco 2 a 0 in casa della Virtus di San Sperate: pesa come un macigno, ai fini del risultato finale, la doppietta messa a segno da Cirinà.
Fa festa il Santa Lucia Arixi, che in casa ha la meglio sul Sardara: il 3 a 0 finale porta le firme di Siddi, a segno alla mezz'ora, Porceddu e Mura, in gol nella ripresa.
Seconda vittoria in stagione per il Cr Arborea, che supera con un sontuoso 4 a 0, di fronte al proprio pubblico, il malcapitato Sini: gol-flash di Valdes, per il vantaggio dei suoi, grazie ad un piazzato dal limite dopo una bellissima azione corale, poi sale in cattedra Mura, con due reti tra primo e secondo tempo; di Bertolo, allo scadere, il gol che arrotonda ulteriormente il risultato, con la complicità decisiva di un avversario.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C