Salta al contenuto principale
sedilo fotosquadra
Gir D: Borore con le polveri bagnate, l'Atzara sfonda in casa dell'Allai, Sedilo di misura con Fadda

Macomer spietato: due reti al Norbello e primo posto al sicuro; l'Ollolai tiene il passo, Cuglieri in rimonta con Ledda, Cesari e Fara

Il Macomer mette le mani sulla nona vittoria stagionale, grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio al Norbello, e mantiene il comando della classifica con 28 punti, con quattro lunghezze di vantaggio dall'Ollolai secondo. Partita praticamente perfetta per i giallo-rossi, che si riscattano alla grande dopo la prima sconfitta stagionale, rimediata proprio contro l'Ollolai. Partenza a razzo per i ragazzi di mister Atzori, che spingono forte sin dalle primissime battute, con le percussioni di Taal, Nughes e Mirko Mura, ma il portiere dei padroni di casa Volpicelli chiude la saracinesca con una serie di interventi prodigiosi. Il gol arriva solo ad inizio ripresa, quando Mura serve Taal che azzecca il diagonale vincente. Il Macomer costruisce diverse occasioni per raddoppiare, ma Mura e Uras non sono sufficientemente freddi di fronte al portiere avversario; non va meglio a Taal, al 75', con l'attaccante che spara contro il portiere avversario. Il gol del 2 a 0 matura soltanto nel finale, grazie alla rasoiata di Mura, ben servito da Cossu.
Continua l'ottimo momento anche dell'Ollolai, che in casa ha la meglio sulla Busachese, battuta con il risultato di 2 a 1: Muntoni illude gli ospiti, siglando il momentaneo vantaggio alla mezz'ora; di Frau il pari allo scadere della prima frazione. Punteggio congelato sino ai minuti finali, quando Columbu trova il varco giusto per battere Concas.
Colpo esterno anche per il Cuglieri, che sbanca il campo del Simaxis per 3 a 1: a passare per primi sono proprio i locali, in gol con Arru al 20', ma Ledda impatta poco prima del riposo. Nella ripresa, arriva la rimonta con Cesari, poi il gol di Fara che arrotonda ulteriormente il risultato. Il Cuglieri sale al terzo posto, con 23 punti all'attivo.
Termina in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Borore e il Nurachi.
Poker in esterna per l'Atzara, che supera l'Allai grazie alle reti di Demelas, doppietta, Sambou e Medde, che in pieno tempo di recupero replica ai due gol dei locali siglati da Bratzu e Patta.
Successo di misura, in trasferta, per il Sedilo, che batte la Bolotanese per 1 a 0: decide il match la rete firmata da Fadda, al 70' della ripresa.
Termina in parità, ma con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Montiferru e Gennargentu Desulo: i locali passano in vantaggio per primi, alla mezz'ora, con Sansone; di Murgia il pari dei locali, che arriva allo scadere, per la più classica delle docce fredde.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D