Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: goleada esterna per la Burcerese, il Pula non va oltre il pari, Monteurpinu nel segno di Spiga e Sannia

Melis e Dessì regalano altri tre punti al Città di Selargius; la Ferrini Quartu perde il passo, Sigma ko nel finale contro l'Azzurra

Il Città di Selargius piazza l'ennesimo tassello fondamentale per la propria corsa verso la Prima Categoria, batte di misura, per 2 a 1, il Club San Paolo in casa e allunga in classifica sulla diretta inseguitrice Ferrini Quartu, fermata sul pari dall'Audax.
È questo il succo della prima giornata di ritorno, che vede Zucca e soci consolidare il primato grazie al successo casalingo rifilato ai bianco verdi, per la vittoria numero 11 in stagione: pronti via e Melis sblocca il risultato, poi alla mezz'ora arriva il momentaneo pari degli ospiti firmato da Sanna, in gol dagli undici metri. Allo scadere della prima frazione però bomber Dessì sigla il nuovo e definitivo sorpasso, con il punteggio che non cambierà più.
Solo un punto, invece, per la Ferrini Quartu, che non riesce a superare un buon Audax: succede tutto nella ripresa, con gli ospiti che si portano in vantaggio grazie al guizzo di Mendy, ma la doppietta dello scatenatissimo Zurrida ribalta la situazione. Nel finale Angioni toglie le castagne dal fuoco per i suoi ed evita il ko, ma la vetta si allontana: ora sono cinque le distanze da recuperare al Selargius.
Va decisamente peggio alla Sigma, terza in classifica, che torna con le ossa rotte dalla trasferta in casa dell'Azzurra: partita bloccata sino al 90', poi in pieno tempo di recupero Locci trova il punto che spezza le gambe agli ospiti, che rimangono appaiati a pari punti, a quota 26, con il Sestu che scontava il proprio turno di riposo.
Pari e patta, per 2 a 2, anche nel confronto tra San Giorgio Flumini e Pula: agli ospiti non basta la doppietta messa a segno da Marcia, con i locali che replicano con Khalifa e Marcia.
Il Monteurpinu Arsenal passa in casa della Jupter, per 2 a 1: Spiga porta in avanti gli ospiti alla mezz'ora, poi il raddoppio del solito Sannia ad inizio ripresa. Di Rais, direttamente dal dischetto, il gol della bandiera per i pirresi.
Vince in trasferta anche la Burcerese, che cala il poker nel confronto con il Calcio Pirri: ai padroni di casa non basta la doppietta di Corda, gli ospiti ribattono con Spettu, Serra, Quarto e Salis allo scadere.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A