«Arrivati a questo punto tutti noi vogliamo proseguire nel cammino»
Monastir all'esordio nei playoff nazionali, Daga: «La Maccarese è molto forte ma faremo emergere le nostre potenzialità»
Tutto è pronto per le 28 seconde classificate nei vari gironi dell'Eccellenza italiana che partecipano agli spareggi promozione in cui ballano sette posti nel prossimo campionato di serie D.
Per la Sardegna c'è l'ambizioso Monastir che domani pomeriggio inizia il doppio confronto con la W3 Maccarese, rappresentante del Lazio giunta al secondo posto nel girone A. Si gioca al “W3 Stadium ex E. Darra” di Fiumicino con fischio d'inizio alle 15.30, dirigerà l'incontro Davide Scalvi di Lodi (nella foto a sinistra), già arbitro di Carbonia-Budoni il 15 settembre scorso, e avrà come assistenti Giovanni Fiordi di Gubbio e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto (quarto uomo Alessio Amadei di Terni). Domenica 1 giugno la sfida di ritorno a Monastir. La squadra che passerà in finale (andata 8 giugno, ritorno 15 giugno) troverà la vincente di K Sport Montecchio Gallo (Marche)-Vianese (Emilia-Romagna girone A).
«Non vediamo l'ora di scendere in campo, tutta la squadra è concentrata - dice il portiere classe 2000 Riccardo Daga - Dobbiamo far emergere le nostre potenzialità, come abbiamo fatto in ogni partita, seguendo quello che ci ha detto il mister e giocandocela in serenità. Arrivati a questo punto tutti noi vogliamo proseguire nel cammino e cercheremo di dimostrare ciò che siamo capaci di fare. La Maccarese è molto forte e il campionato nel Lazio è di grandissimo valore ma noi non ci spaventeremo perché anche noi siamo tra le più forti».