Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Abbasanta riparte con una cinquina, Calvia scatenato; Bittese forza tre, la Narboliese trova il poker

Montalbo di misura nel testa coda con l'Aritzo; il Buddusò passa con Talanas e Sias, Paulese corsara: decide Zedda

La Montalbo non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel più classico dei testa coda: il confronto casalingo con il fanalino di coda Aritzo si chiude con il punteggio di 1 a 0 in favore dei locali che rimangono così ben saldi al comando del girone, dall'alto dei loro 44 punti. Gara delicata per la capolista, che passa grazie ad una rete, in mischia, realizzata da Saporito. Da segnalare un calcio di rigore fallito da Allegria, che si fa neutralizzare il tentativo dall'ottimo Isacchi.
Al secondo posto sempre il Buddusò, che tiene il passo indiavolato della battistrada grazie al successo per 2 a 1 strappato sul difficile campo dell'Ovodda: dopo un gol annullato a Soru, gli ospiti passano in vantaggio grazie al guizzo di Talanas; dieci minuti più tardi il raddoppio di Sias, a segno con una conclusione dalla distanza. Di Soru il gol che riapre il confronto, ma non basta.
Dodicesima vittoria stagionale per la Paulese, che si prende i tre punti in palio nel confronto esterno con il Benetutti: il gol decisivo nasce da una bella intuizione di Zedda, che sugli sviluppi di un calcio da fermo si inserisce in area di rigore con grande tempismo e devia la sfera alle spalle di Tanda.
Domenic da incorniciare anche per l'Abbasanta di mister Cuccu che ritrova lo smalto dei tempi migliori nel match casalingo contro il Ruinas, battuto con un sonoro 5 a 0. Vantaggio flash dei locali: Campus sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per il puntualissimo Porru che di destro non sbaglia; al 6' il raddoppio di Calvia, direttamente su calcio di rigore per un fallo di mano di Fersino. Al 17' Campus trova il terzo gol con una deviazione aerea da pochi passi; nella ripresa ancora Calvia protagonista, che chiude brillantemente una bella ripartenza dei suoi. Completa il quadro l'autogol di Cuccu.
Giornata positiva anche per la Bittese, che in casa non fa sconti all'Ollolai, battuto con un secco 3 a 1: Fabrizio Sanna pesca la perla dal cilindro direttamente su punizione, il raddoppio, ad inizio ripresa, porta la firma di Mirko Sanna. Poi è il turno di Calvisi, che dagli undici metri non sbaglia. Di Soddu, nel finale, il punto della bandiera per gli ospiti.
Quarta vittoria stagionale per il Tramatza, che in casa si prende i tre punti nel match contro il Samugheo, 2 a 0 il punteggio finale: poco prima del riposo Costeri trova il varco giusto, in mischia, per battere Matzuzi; nel finale, a dieci dal novantesimo, Dessì trova il definitivo raddoppio capitalizzando la bella idea di Castangia.
Giornata da incorniciare anche per la Narboliese, che tra le mura amiche batte per 4 a 2 il Bultei e lo scavalca in classifica, seppur soltanto di una lunghezza: pronti via e i locali si portano in vantaggio con Zucca, alla mezz'ora Miglio raddoppia con un calcio di rigore concesso proprio per fallo su Zucca. Piredda porta a tre le reti per i suoi, prima del break degli ospiti con Canu, ma Miglio, ancora lui, ripristina le distanze. A tempo scaduto c'è gloria per Siri, che rende meno amara la sconfitta degli ospiti.
Il Meana Sardo si aggiudica il confronto attesissimo e decisivo per la salvezza contro la Corrasi, che esce sconfitta con un secco 2 a 0 sul groppone: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con i gol di Murru e Sulis, a cinque dal termine. I giallo-verdi agganciano a quota 18 proprio gli avversari diretti.
Terzo successo stagionale per l'Atletico Bono, che passa i casa del Santa Giusta di misura, 2 a 1 il finale: vantaggio flash dei locali con Tanca, ma al decimo Pitirra riporta tutto in equilibrio. Nella ripresa arriva il sorpasso siglato da Falchi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C