Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Abbasanta non sa più vincere, il Benetutti ne fa sei al Ruinas: Sedda e Lai sugli scudi; alla Bittese il derby con la Corrasi

Montalbo di misura, Ovodda ko sul colpo di Manca; la Paulese di Satta e Sciolla esagera contro il Bultei, tris esterno del Buddusò

Turno senza particolari sorprese, almeno per quanto riguarda la lotta al vertice: vincono infatti tutte e tre le prime della classe; delude solo l'Abbasanta, che non va oltre il pari, per 1 a 1, nel match interno contro l'Atletico Bono.
La Montalbo passa, per 1 a 0, sul difficilissimo campo dell'Ovodda di mister Cottu: pronti via e Manca sigla il punto del vantaggio, da quel momento in poi i locali si spingono a più riprese in avanti a caccia del pari, ma Floris e soci fanno buona guardia. Occasione nel finale per Littarru, ma senza esito.
Al secondo posto, sempre staccata di cinque lunghezze, insegue la Paulese d mister Contini, che si sbarazza del Bultei con un tennistico 6 a 2: doppiette per Satta e Sciolla, a segno anche Catzeddu e Schirra; di Canu e Cherchi i due gol per i padroni di casa, ma ovviamente non bastano.
Giornata da incorniciare anche per il Buddusò, che rifila un 3 a 0 a domicilio nei confronti del Tramatza: apre le danze Sias dopo 15' di gioco, poi l'espulsione di Di Filippo complica ulteriormente le cose per i locali, che finiscono ancora sotto dopo le giocate di Talanas, che prima raddoppia a cinque dal riposo e poi nella ripresa piazza il colpo definitivo.
Chi rallenta è l'Abbasanta, che di fronte al proprio pubblico si divide l'intera posta in palio con un ostico Atletico Bono. Rosso-neri subito intraprendenti con Marcangeli e Calvia, ma a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti, con l'euro gol di Falchi. Nella ripresa, dopo un minuto, Calvia fallisce il calcio di rigore del pari, tanta sfortuna anche per Fulghesu, che su punizione fa tremare il palo della porta difesa da Mulas. La situazione viene parzialmente risolta da Marcangeli, a segno a dieci dal novantesimo su assist di Campus.
Goleada interna anche del Benetutti, 6 a 0 al Ruinas: sugli scudi Sedda, autore di una clamorosa tripletta; doppietta per Lai, poi nel finale Carta piazza la più classica delle ciliegine sulla torta.
La Bittese si aggiudica il derby contro la Corrasi: la spuntano dunque i ragazzi di Orunesu, che battono per 2 a 1 i rivali grazie alle reti di Calvisi e Sanna, in rimonta dopo il provvisorio vantaggio messo a segno da Congiu in avvio di gara.
Vittoria numero sette in stagione per l'Ollolai, che passa di misura, 2 a 1 il punteggio finale, contro il Santa Giusta: succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato; Sedda porta in vantaggio i suoi, poi il raddoppio di Bussu, 10 minuti più tardi; nel finale Murru accorcia le distanze, con il punteggio che non cambierà più.
Larga vittoria per il Samugheo, che passa per 4 a 2 in casa della Narboliese: partenza a razzo per gli ospiti, con la doppietta realizzata d Sardu ed, in mezzo, il gol di Sannia. Orrù completa il quadro nel finale di primo tempo; i locali accorciano con Zou e Zucca nelle ultime battute prima del riposo; nella ripresa ai ragazzi di Cadeddu non resta altro che condurre definitivamente in porto il successo.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Meana Sardo e Aritzo: primo tempo in favore degli ospiti, che passano in vantaggio grazie alla rete di Langiu. Nella ripresa però il solito Secci rimette tutto in equilibrio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C