Salta al contenuto principale
Monteponi
Il salto in Eccellenza può esserci già domenica

Monteponi, è conto alla rovescia, Lepore e Fanni: «Non vediamo l'ora di far festa»

La Monteponi vede avvicinarsi l'obiettivo dell'Eccellenza, un campionato che manca da 16 anni ad Iglesias. Molti metri verso il traguardo sono stati percorsi nell'ultimo turno quando la squadra di Cuccu ha vinto 1-0 in casa della Sigma (gol-partita di Fanni) e, nel contempo, il Villasimius ha perso a Gonnos riportando il distacco tra capolista e vice a 12 punti quando mancano cinque giornate. Già nel prossimo turno, con la sfida interna contro il Selargius, potrebbe arrivare la festa in caso di vittoria dei rossoblù e mancato successo dei sarrabesi col Villamassargia. 

 

«Dopo 19 vittorie e solo due sconfitte la stanchezza viene fuori - dice il centrocampista Stanislao Lepore - ma per fortuna manca poco e stiamo facendo il conto alla rovescia, il presidente non vede l'ora di festeggiare. Il Villasimius ci ha fatto un regalo perdendo e se vinciamo anche domenica poi ci mancherà solo un punto per la matematica, adesso possiamo dire che deve succedere una catastrofe per non vincere il campionato».

 

Anche il bomber Silvio Fanni vede il traguardo Eccellenza: «Dodici punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine sono tanti. Col Villasimius è stata una partita strana ma siamo stati bravi a reagire subito con Villamassargia e Sigma. Abbiamo fatto un cammino incredibile che neanche noi, ad inizio stagione, pensavamo di poter fare. Ora ogni gara è una finale e non vediamo l'ora di regalare ad Iglesias una categoria che merita, da diversi anni il presidente Ciccu ci prova e questo è l'anno giusto».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022