Salta al contenuto principale
Luca Mucili, attaccante, Torres
Rossoblù generosi ma imprecisi, niente aggancio al Muravera

Per Mucili la porta del Sansepolcro si fa piccola, due legni colpiti dall'attaccante e la Torres non trova la vittoria

La Torres sbatte sui legni della porta del Sansepolcro e non trova quella vittoria utile per agganciare il Muravera al quartultimo posto. Lo 0-0 brucia tanto per quanto ha prodotto la squadra di Misiti e per quanto non ha fatto Pinna quasi del tutto inoperoso. Sfortunato e impreciso Mucili che avrebbe potuto dare una svolta diversa alla gara ad inizio ripresa colpendo la traversa con un colpo di testa ma anche al 17' quando ha calciato sul palo una palla da distanza ravvicinata. La porta dei toscani è stregata e i rossoblù devono rimandare l'appuntamento con la vittoria alla trasferta di Città di Castello con gli umbri che provano a giocarsi le ultime residue chance per non retrocedere.

 

La gara. Misiti cambia qualcosa rispetto all'undici che ha fermato l'Arzachena, in difesa conferma Pinna tra i pali, Casu, Faye, Zavatto e Andriolo nell linea a quattro, centrocampo collaudato con Bisogno, Mannoni e Sene Pape, in attacco si rivede Mucili con Florencianez e Marcangeli, Tueto e Fideli vanno in panchina. Schenardi si affida a David in porta, De Santis, Fabbri, Beers e Giorni in difesa, Piccinelli, Giovacchini, Gorini e Mencagli a centrocampo, Bortolussi e Mortaro in attacco.
Partenza a razzo della Torres, al 3' c'è il cross di Andriolo e il mancato colpo di testa di Mucili per poco non beffa David che respinge d'istinto, poi la palla arriva sui piedi di Sene Pape che dal limite tenta il destro a giro con David che compie un altro miracolo, la palla danza nell'area piccolo con Mucili fermato da Beers in scivolata.  Alla mezzora Mannoni dalla sinistra mette un'interessante palla in area per Marcangeli che cerca lo spazio per il tiro ma serve Mucili che un po' scoordinato calcia al lato con il sinistro sprecando una ghiotta occasione. Al 41' Mannoni non ci pensa due volta a scaricare un gran destro da trenta metri, il portiere dei toscani deve bloccare in due tempi. Si va al riposo e la sfortuna non abbandona la Torres, al 6' Marcangeli pennella una bella palla da destra, Mucili colpisce di testa ma la sfera incoccia la traversa. Misiti cambia in attacco, dentro Fideli per Florencianez. L'ex Budoni subito in evidenza, al 17' da sinistra mette una gran palla sul palo lontano, Mucili stoppa col petto ma calcia subito col sinistro centrando il palo anziché provare il tocco di precisione. Poco prima della mezzora Misiti tenta la doppia carta: dentro Tueto e Frau per Marcangeli e Mucili. Subito dopo è Frau a provare la specialità della casa, una punizione con palla sul palo coperto dalla barriera ma senza centrare lo specchio di porta. Nel finale ultima occasione per i rossoblù propiziata dalla percussione a destra di Fideli, palla all'indietro per Tueto che si avvita su se stesso senza riuscire a colpire la palla e spreca tutto.  

 

TORRES 1903: Pinna, Casu, Andriolo, Bisogno, Faye, Zavatto, Marcangeli (28' st Tueto), Sene Pape, Mucili (28' st Frau), Mannoni, Florencianez (10' st Fideli). A disp. Sechi, Sassu, Gueli, Badami, Solinas, Ammoscato. All. Giuseppe Misiti. 

SANSEPOLCRO: David, De Santis, Giorni, Fabbri, Beers, Piccinelli, Mortaro, Giovacchini (36' st Rocchini), Bortolussi, Gorini, Mencagli (23' st Cano). A disp. Rossi, Fabianelli, Giovagnini, Andreani, Mattia. All. Marco Schenardi. 

ARBITRO: Simone Biffi di Treviglio.

NOTE: Ammoniti: Marcangeli, De Santis, Gorini. Angoli: 7-4. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 500 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
13 Ritorno
Girone G