Salta al contenuto principale
Nel Lanusei c'è sempre Gutierrez: «Ci tenevo a restare, mi dispiace per chi è andato via. La salvezza in D sarà un grande traguardo»
L'argentino: «Attaccanti bravi? Darò il massimo»

Nel Lanusei c'è sempre Gutierrez: «Ci tenevo a restare, mi dispiace per chi è andato via. La salvezza in D sarà un grande traguardo»

Un altro tassello della vecchia guardia sarà un pilastro del Lanusei in serie D. Pablo Gutierrez ha trovato l'accordo e resterà in Ogliastra per la terza stagione di fila. Il diesse Fabio Piras e il direttore generale Alessandro Asoni hanno strappato il sì dell'esperto difensore classe 1982 che così si aggiunge alla lista dei confermati insieme con il portiere Maurizio Floris, il regista Marcello Angheleddu, l'esterno Mattia Floris e la punta Alessio Figos. Il 33enne argentino giocherà per il terzo anno di fila col Lanusei e, con l'addio di Placentino, sarà il capitano designato. «Sono contento di esser rimasto - dice Gutierrez - non vedo l'ora di iniziare il campionato per continuare a dare tante soddisfazioni alla società, ai tifosi e a tutta Lanusei che, quest'anno, rappresenterà l'Ogliastra in giro per l'Italia».

 

Pablo Gutierrez farà il terzo campionato nel LanuseiHai pensato in questa fase del mercato che potevi non essere confermato o eri sicuro di restare?

«La sicurezza non ce l'avevo ma io ci tenevo tanto a restare al Lanusei. Eravamo rimasti d'accordo che dopo che sarei rientrato dall'Argentina avremmo parlato per vedere se fosse stato possibile trovare un accordo, così è stato fatto e sono molto soddisfatto»

Dello scorso anno l'ossatura è rimasta pressoché intatta

«Mi fa piacere poter condividere un'altra stagione con Maurizio e Mattia Floris, Angheleddu, Figos, sono tutti grandi giocatori ma prima ancora grandi persone. Insieme con loro farò di tutto per fare il bene del Lanusei»

C'è chi resta ma anche chi va via come Vignati, Placentino, Viani, Cordeddu, Mura e altri

«Giocatori fortissimi e persone eccezionali. Ovviamente dispiace tanto non averli compagni di squadra perché abbiamo fatto delle belle cose in questi due anni ma sappiamo che il calcio è così, ci sono situazioni personali e scelte delle società fatte ma non compete a me intervenire in questo discorso. Sicuramente a tutti loro faccio un grande in bocca al lupo perché sono sicuro che faranno benissimo nelle squadre dove sono già andati o dove andranno»

Vittoria in Promozione e, da matricola, subito il salto in serie D. Ora però Lanusei dovrà abituarsi a vincere di meno

«Certo, dopo due anni con tante vittorie e due promozioni di fila quest'anno sarà una stagione impegnativa ma molto bella. La serie D è un campionato importante e prestigioso, troveremo società blasonate e con grandi organici ma noi ci faremo valere giocando tutte le gare con l'obiettivo di centrare la salvezza, sarà un grande traguardo e faremo di tutto per agguantarla al più presto»

Troverai grandi attaccanti in serie D ma loro, invece, che Gutierrez incontreranno?

«Rispetto tutti gli attaccanti ma non temo nessuno. Io come sempre darò il massimo in campo per la mia squadra e non mollerò mai di un centimetro»

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G