Il tecnico della New Team a DS
New Team, Asquini: "Cagliari più maturo, per il futuro.."
La sua New Team Gorizia è andata vicino all'impresa, ma forse, semplicemente, il Cagliari è stato troppo bravo. Fatto sta che Gianluca Asquini vede il bicchiere mezzo pieno ed appare soddisfatto per la stagione, nonostante l'eliminazione dai playoff. Anche perché, bisogna ricordarlo, Asquini ed i suoi erano al primo anno in A2, dopo la splendida promozione dell'anno passato.
Gianluca, avete fatto un grandissimo campionato, di fatto perdendo il primo posto della regoular season sul filo di lana, con una squadra tra le più giovani del girone. C'è da essere soddisfatti?
Sicuramente siamo molto soddisfatti, abbiamo disputato una stagione oltre le aspettative di inizio anno giocandoci il primato fino all'ultima giornata nonostante una rosa molto giovane e soprattutto con diversi giocatori alla prima esperienza in A2.
Avete sofferto terribilmente il Cagliari, mai battuto in cinque incontri (coppa Italia compresa). C'è una motivazione particolare?
Sicuramente il Cagliari si è dimostrato più completo, maturo e cinico, con giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della gara. Complimenti al mister che ha creato un gruppo vincente nonostante l'inizio complicato.
Futuro. Dopo una stagione così positiva sembra uno scenario improbabile vederti lontano dalla panchina del New Team. Cosa dobbiamo aspettarci?
Sono convinto che ci sia la possibilità di continuare il rapporto anche per il futuro; ne sarei orgoglioso visto la serietà e l'ambizione di ulteriore crescita da parte della società. Infine sarei molto felice di continuare a collaborare con questo splendido staff che ha lavorato in sintonia all'unisono e i risultati ottenuti sono il frutto dell'ottimo lavoro svolto.