Salta al contenuto principale
Ivan Cirinà, allenatore, Nuorese
«In vetta non fugge nessuno, noi vogliamo stare in alto»

Nuorese, è tour de force, Cirinà: «In 3 gare un bottino importante, col Li Punti dobbiamo fare altri punti»

Due vittorie di campionato in tre giorni, entrambe al Frogheri contro Barisardo e Ghilarza, e poi la sconfitta di misura in Coppa Italia a Villasimius ma con tanti giovani in campo. La Nuorese completa il suo tour de force in casa del Li Punti con la quarta partita in dieci giorni. 

Il tecnico Ivan Cirinà vuole continuare la striscia positiva in campionato: «Veniamo da tre risultati utili consecutivi, 7 punti è un bottino molto importante. A Villasimius è stato un ottimo pareggio, in casa abbiamo vinto bene due gare, con risultati abbastanza larghi che ci danno buone indicazioni. Adesso incontriamo un Li Punti che, benché abbia pochi punti, sta facendo soffrire tutte le squadre, si è rinforzata da poco e ha pareggiato in dieci uomini in casa della Ferrini, il che vuol dire avere dei valori e qualità. Noi miriamo a passare indenni a Sassari per poi affrontare il Monastir, la squadra più forte del campionato insieme con Budoni, Ossese e Tempio. Giocheremo di sabato ma, per fortuna, avremo la settimana completa, cosa che da 15 giorni a questa parte ci sta mancando».

La classifica si è compattata con la vittoria del Monastir a Tempio: «In vetta non fugge nessuno, sono talmente difficili le partite che la fuga è impossibile. Si vede anche dalla classifica. Ci sono molti scontri diretti con almeno sei squadre allo stesso livello, il campionato è uno dei più difficili degli ultimi dieci anni, Noi vogliamo stare nella parte sinistra della classifica, dando il massimo in ogni gara, facendo crescere i giovani e cercando di dare soddisfazione al nostro pubblico come nelle ultime due gare»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
5ª giornata