Primo ko esterno dei gialloblù, il Trastevere vince ed è primo
Nurchi illude la COS, l'Albalonga rimonta e vince 4-2
Vincono le squadre che giocavano in casa nei due anticipi della 10ª giornata del girone G di serie D. Intanto il Trastevere si gode il sabato in vetta dopo aver piegato, di misura, l'Atletico Lodigiani che mister Mariotti sta cercando di far riemergere dai bassifondi. I romani, però, hanno trovato il gol-vittoria al 40' con capitan Crescenzo che, di piatto, insacca sul primo palo una palla deviata dopo lo sfondamento in area di Lorusso.
Nell'altro anticipo, si ferma la corsa della Costa Orientale Sarda dopo 4 partite, e con il 4-2 dall'Albalonga nello scontro diretto tra terze della classe viene meno anche l'imbattibilità esterna. Sono proprio i sarrabesi-ogliastrini a sbloccare la gara dopo 6’ grazie a capitan Nurchi e poi falliscono il raddoppio prima di subire la rimonta dei castellani. Già al 17' arriva il pareggio con il rigore trasformato da Ingretolli mentre al 37′ Succi firma il sorpasso per la squadra di Ferazzoli. Nella ripresa i giochi si chiudono con l'uno-due a metà frazione: al 21′ Persichini trasforma il secondo rigore di giornata per i padroni di casa e lo stesso attaccante ex Ostiamare fa doppietta due minuti dopo. La sconfitta gialloblù è resa meno amara da Sarritzu, al 33', a segno per la prima volta in stagione. La COS resta a quota 16 mentre l'Albalonga passa a 19 punti.
ALBALONGA: Munari, Terribili, Sfanò, Bensaja, Angeli, Casari, Casiello, Succi, Ingretolli, Manca, Persichini. A disp. Testagrossa, Santoni, Sirignano, Meledandri, Torbidoni, Pasquale, Cardoselli, Greco, Coquin. All. Giuseppe Ferazzoli.
COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Sarritzu. Marsilii, Loi, Cabiddu, Nurchi, Murgia, Feola, Oriano, Sacko, Rossi. A disp. Loddo, Zurbriggen, Dessena, Demontis, Castineira, Marini, Spanu, Satalino, Intinacelli. All. Francesco Loi
ARBITRO: Alessandro Gervasi di Cosenza
RETI: 6' pt Nurchi, 17’ pt Ingretolli (rig), 37' pt Succi, 21’ st Persichini (rig), 23’ st Persichini, 33’ st Sarritzu
