Salta al contenuto principale
siligo uwadiae
Gir D: Coghinas corsaro contro il Campanedda, il Cus Sassari non sbaglia, Ploaghe al top

Nuvoli non basta, il Sennori si deve accontentare di un punto; il Siligo cala il poker con Zichi, Mazoni e Uwadiae: vetta a -2

Il Sennori torna a casa dalla trasferta contro l'Olmedo con un punticino in tasca ed un pari per 1 a 1: a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti, con la rete, alla mezz'ora, firmata dal solito Nuvoli; la gioia dura appena cinque minuti, con Sechi che impatta poco dopo. I ragazzi di Nieddu si trovano sempre al primo posto, ma il distacco dal Siligo si riduce a sole due lunghezze.
Gli uomini allenati da mister Pinna si impongono con un netto 4 a 1 nei confronti del San Giorgio Perfugas, su di un campo reso pesantissimo dall'abbondante pioggia caduta durante il fine settimana. Vantaggio flash dei locali, dopo appena tre minuti, con il gol firmato da Zichi. Nel corso della prima frazione, il Siligo costruisce diverse occasioni per il raddoppio, ma ad inizio ripresa proprio Zichi è sfortunato in occasione dell'autogol che regala il momentaneo pari agli ospiti. La partita entra nel vivo: al 72' sale in cattedra Mazoni che pennella un calcio di punizione da applausi che vale per il nuovo allungo. Nel quarto d'ora finale ci pensa Uwadiae, con una doppietta, ad arrotondare definitivamente il risultato.
Successo in esterna per il Coghinas, che passa per 2 a 1 in casa del Campanedda e continua a rimanere in scia con il treno di testa, seppur con la vetta distante sei lunghezze. Vantaggio firmato da Zallu, al 25'; il raddoppio di Manconi arriva ad inizio ripresa. Il Campanedda non riesce a rientrare in partita: gol della bandiera per i locali firmato da Mura nel finale.
Il Cus Sassari trova la sesta vittoria della sua stagione con il 3 a 0 rifilato a domicilio al Trinità: vantaggio di Fois allo scadere della prima frazione, il raddoppio di Caggiari poco prima del riposo, poi ad inizio ripresa Scarzella chiude virtualmente la contesa.
Tris interno per il Ploaghe, che si prende il bottino in palio nel match casalingo contro l'Ottava: partita complicata dalle bruttissime condizioni meteorologiche, con i padroni di casa vogliosi di riscattarsi dopo l'ultima uscita non proprio brillantissima. Passano appena quattordici minuti e De Luca trova il gol del vantaggio, di testa, su corner di Gaddia. Il copione si ripete poco dopo: da un corner battuto dal solito Gaddia, nasce l'assist d'oro per l'inzuccata di Nuvoli. Replica dell'Ottava un minuto più tardi, siamo al 24', quando Delizos corregge in rete un corner di Ventura. La partita si infiamma, ma per i gol bisogna aspettare la seconda frazione: Gaddia, a cui era stato annullato un gol in precedenza, si rende protagonista di un'incursione da applausi, cede la sfera a Frongia che innesca ancora Nuvoli: la sua zampata manda la sfera sul palo e poi in fondo alla rete. Da quel momento in poi il Ploaghe deve solo gestire il risultato; nel finale Marongiu sfiora l'euro gol.
Tris interno anche per il Badesi, che si impone nei confronti del Codrongianos grazie alle reti siglate da Pala, in avvio, Moretti e Scannicchio, che cala il tris a dieci dal riposo. Di Santoru il momentaneo pari degli ospiti.
Successo di misura per il Monte Alma, che batte per 2 a 1 l'Ittiri Sprint, grazie alle reti di Addis, in gol intorno al 20', e Posadino, che a dieci dalla fine riporta i suoi in avanti, dopo il momentaneo pari firmato da Fadda ad inizio ripresa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E