Salta al contenuto principale
Roberto Ogunseye, attaccante, Olbia
Filippi: «Se continuiamo così la vittoria arriverà presto»

Olbia ancora a secco di vittorie ma con la Pro Vercelli è quarto pari di fila

Non perde ma non vince. Salgono a 11 le gare senza vittoria per l'Olbia che impatta anche la gara contro la Pro Vercelli, l'1-1 finale vale il quarto pareggio di fila. Questa volta giunto in rimonta con la rete di Ogunseye ad inizio ripresa dopo lo svantaggio prima del riposo con l'autorete di La Rosa. Pioggia e vento anche in Gallura e subito un contrattempo per il tecnico Filippi che deve rinunciare a Pitzalis (problemi al polpaccio) sostituito da Mastino. È battaglia sin dalle prime battute, il terreno scivoloso che favorisce gli interventi in scivolata e fa schizzare la palla. Al 22' ci prova Doratiotto con un potente sinistro e dà il via ad una fase di match coi bianchi più incisivi. A 27' dalla punizione di La Rosa c'è il tiro di Lella con palla di poco a lato. Al 33' secondo contrattempo, Gozzi viene colpito sul volto da una pallonata e lascia il posto a Dalla Bernardina. Prima del riposo sfortunati i galluresi con l'intervento di La Rosa che devia in rete una palla crossata dalla fascia, per il guardalinee c'è il fuorigioco poi l'arbitro si consulta col suo assistente e convalida il vantaggio della Pro Vercelli.Ad inizio ripresa le cose vengono messe a posto al 6' da Ogunseye che, sulla punizione laterale di Vallocchia, batte il portiere Moschin con il piatto. Il pareggio dà nuovo slancio ai bianchi al tiro con Vallocchia al 13' ma la palla è alta sulla traversa. Al 21' gol annullato al neo entrato Parigi sull'assist di Ogunseye pescato in fuorigioco dal lungo rinvio di Crosta. La squadra di Filippi ci prova fino alla fine, al 38' bella palla di Parigi per il colpo di testa di Biancu che però non centra lo specchio di porta. Infine al 42' Vallocchia da destra si accentra e scarica un sinistro forte ma centrale.

 

Le parole di Filippi. «Conquistiamo il quarto risultato utile consecutivo, oggi ho visto una squadra che non ha mai mollato, concentrata in ogni secondo della gara, capace di recuperare una gara e di provare in tutti i modi a vincerla. Stiamo crescendo e nei quattro pareggi vedo il segnale positivo di una squadra in salute che avrebbe meritato altro ma che, ne sono certo, raccoglierà in futuro quanto le spetta. Nel primo tempo non abbiamo brillato, nella ripresa si è vista un'Olbia diversa che ha messo in opera quanto aveva preparato in settimana. In generale, però, voglio sottolineare lo spirito avuto dai ragazzi che hanno lottato su ogni pallone. Se continuiamo così la vittoria arriverà presto, ne sono sicuro. La squadra sta dimostrando di avere certezze solide che stanno emergendo gara dopo gara».

 

OLBIA: Crosta, Mastino, Gozzi (33' pt Dalla Bernardina), La Rosa, Pisano, Biancu, Muroni, Lella, Vallocchia, Ogunseye, Doratiotto (7' st Parigi). A disp. Barone, Van der Want, Zugaro, Manca, Miceli, Pennington, Verde, Demarcus. All. Michele Filippi.

PRO VERCELLI: Moschin, Foglia, Masi, Benedetti, Quagliata, Mal, Schiavon, Erradi (14' st Bani), Azzi (14' st Russo), Comi (31' st Cecconi), Rosso (14' st Varas). A disp. Saro, Auriletto, Della Morte, Volpe, Iezzi, Franchino, Carosso. All. Alberto Gilardino.

ARBITRO: Bitonti di Bologna.

RETI: 43' pt La Rosa (aut), 6' st Ogunseye.

NOTE: Ammoniti: Lella, Ogunseye, Vallocchia. Recupero: 0' + 5'. Spettatori: 350 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata