Salta al contenuto principale
Olbia-Cagliari, inizia la sinergia con l'arrivo del portiere Werther Carboni, in via di definizione il tesseramento del ghanese Joseph Tetteh
Prime operazioni tra i club di Giulini e Marino

Olbia-Cagliari, inizia la sinergia con l'arrivo del portiere Werther Carboni, in via di definizione il tesseramento del ghanese Joseph Tetteh

Inizia a concretizzarsi la sinergia tra Olbia e Cagliari per quanto riguarda i giocatori in arrivo al club di Alessandro Marino. I bianchi hanno definito il passaggio del portiere Werther Carboni, sassarese classe 1996, che è rientrato in rossoblù dal prestito al Tuttocuoio ed è stato così girato ai galluresi, del difensore Simone Pinna, classe 1997, che ha collezionato 13 presenze e 1 rete con la Primavera di Max Canzi, mentre si dovrà aspettare qualche giorno in più per completare il tesseramento di Joseph Tetteh, centrocampista ghanese classe 1999, anche lui messosi in luce con la Primavera rossoblù. 

Gli ex Cagliari Joseph Tetteh e Werther CarboniI tre giocatori si sono allenati questo pomeriggio agli ordini del tecnico Michele Mignani insieme con altri giovani in prova, il portiere Davide Ciotti (ex Ternana) interessa ma diventerebbe il quarto estremo difensore vista la presenza di Fabrizio Deiana (1998), titolare a Castiadas, e dell'olandese Van der Want (1995). Si è aggregato al gruppo anche la punta Riccardo Cingolani, classe 1998, proveniente da L'Aquila e sul quale il Cagliari ha messo gli occhi addosso da alcuni mesi.

 

Molto importante l'acquisto di Werther Carboni, lo scorso anno terzo portiere in serie A col Cagliari dietro Alessio Cragno e Simone Colombi, che col Tuttocuoio non trovava spazio dopo aver giocato due partite di Tim Cup ad inizio agosto e altre due gare della Coppa Italia di Lega Pro. Due anni fa, con la squadra rossoblù allora allenata da Diego Lopez, svolse l'intero ritiro a Sappada stando a stretto contatto con Michael Agazzi e Vlada Avramov. Col Cagliari non ha avuto modo di esordire né in Campionato e né in Coppa Italia, collezionando lo scorso anno ben 10 presenze in panchina (21 gare giocate con la Primavera) e altre 5 nel 2013-14 (16 gare giocate con la Primavera) quando fu aggregato per la prima volta con la prima squadra. L'Olbia si troverà a poter utilizzare come fuoriquota un portiere di grande valore tecnico che vuole utilizzare questa seconda metà di stagione per riconquistare la serie C.

Intanto ha salutato Olbia dopo due mezze stagioni Gianmarco Falasca, centrocampista classe '93 giunto dal Terracina nel dicembre del 2014, che ha avuto una richiesta dalla Lupa Castelli in Lega Pro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone G