Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
«Il futuro? Ne parleremo a mente fredda, i miei stimoli sono alti»

Olbia ko, Occhiuzzi ingoia il rospo: «Abbiamo fatto qualcosa di importante, col supporto dalla società e spinti dalla città»

Non importa aver perso 20 a Lucca all'ultima giornata ma, al termine della 38ª fatica stagionale dell'Olbia, per il tecnico Roberto Occhiuzzi è l'occasione giusta per fare un riassunto dell'annata con un accento particolare alla seconda parte del campionato in cui i bianchi hanno recuperato diverse posizioni per agguantare la salvezza con 90' d'anticipo:

«Abbiamo disputato un girone di ritorno da squadra importante, da playoff, - dice mister Occhiuzzi - riuscendo a esprimere il nostro potenziale. Certo, abbiamo dovuto rincorrere perché il girone di andata non è stato semplice, ma penso che anche quei pochi punti fatti nella prima parte della stagione in situazioni molto delicate che non abbiamo mai portato all'esterno, sono serviti a forgiare il carattere della squadra. Abbiamo tenuto botta e poi con il lavoro quotidiano supportato dalla società, dalla famiglia che è l'Olbia e dal calore e dalla spinta della città, abbiamo fatto qualcosa di importante". 

Occhiuzzi sa a chi deve girare i complimenti per la salvezza: «Devo condividerli con una Società competente e strutturata benissimo e con uno staff giovane che ha lavorato quanto, se non più di me. A loro va un grande ringraziamento. Il futuro? Con la Società eravamo d'accordo che ne avremmo parlato a campionato finito e a mente fredda. Ci prendiamo un po' di giorni di stacco prima di incontrarci. La scelta andrà fatta nel modo giusto, di sicuro i miei stimoli sono sempre molto alti e ho ancora tanto da dare. Sono riconoscente a questa società sia a livello lavorativo che umano e le basi da cui l'Olbia può ripartire il prossimo anno sono importanti. Questa società fa le cose giuste da tanti anni». 

Tra gli artefici della scalata c'è Daniele Ragatzu che si può fregiare del titolo di capocannoniere del girone con 19 centri. «È uno spettacolo continuo che apprezza tutta Italia», chiosa l'allenatore dei bianchi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
38ª giornata