Salta al contenuto principale
Luca La Rosa, difensore, Olbia
Per i bianchi una buona gara ma sfortunata

Olbia, la beffa arriva al 90': tiro deviato e vince la Carrarese

Un tiro deviato di Bozhanaj al 90' costa la gara all'Olbia, sconfitta di misura sul campo della Carrarese. Una beffa per la squadra di Occhiuzzi che stava assoporando la conquista di un prezioso punto al termine di una gara ben condotta dai galluresi, giunti in toscana con 7 assenze tra squalificati (Emerson, Minala e Contini) e indisponibili per infortunio (Zanchetta, Secci, Nanni e Palesi). 

 

La gara. I bianchi scendono in campo con l'ultimo arrivato, il laterale sinistro classe 1996 Davide Mordini. Ragatzu e compagni molto attenti nella prima parte del match e, dopo la punizione di Schiavi e la debole deviazione di Della Latta non impensierisce Gelmi. Al 20' errore di La Rosa che permette all'ex Capello di involarsi ma arriva la chiusura di Brignani. La risposta dell'Olbia è nella punizione di Biancu fuori misura. Superata la mezzora la squadra di Dal Canto si rende pericolosa, al 32' traversone radeente di Cicconi per la girata di sinistro di Capello, palla deviata in angolo. Al 35’ ripartenza rapida con Cicconi che, dal fondo, confeziona l'assist perfetto in mezzo all’area di Cerretelli, ma di testa manda alto davanti a Gelmi. Scampato il pericolo la squadra di Occhiuzzi arriva all'intervallo senza concedere altre occasioni.

Nella ripresa i bianchi si fanno subito intraprendenti, al 3' Travaglini affonda a sinistra e centra in area per Biancu, tiro centrale e Satalino para. All'ora di gioco protagonisti ancora i due giocatori, il centrocampista dei galluresi mette apprensione il portiere con un tiro-crosso mandato in angolo. Dal Canto manda in campo Bozhanaj e Energe, quest'ultimo al 22' riceve palla da Grassini e chiama Gelmi alla parata. Al 25' ci prova anche Bozhanaj ma Gelmi non si scompone. Passano 3' e D’Ambrosio, di testa, lambisce il palo alla destra di Gelmi. L'Olbia contiene bene e quando si distende sbaglia la giocata a ridosso della'area avversaria con Incerti e Ragatzu. Il match sembra avviato al pareggio ma, al 45', la palla arriiva sui piedi di Bozhanaj, che fa fuori il diretto marcatori e calcia in porta, palla deviata da Bellodi e Gelmi è battuto. La beffa è servita.

 

CARRARESE: Satalino, D’Ambrosio, Pelagatti, Marino, Grassini (34' st Coccia), Schiavi (13' st Energe), Della Latta, Cerretelli, Cicconi, Capello, Samele (13' st Bozhanaj). A disp. Rovida, Folino, Imperiale D’Auria, Andreoli, Pasciuti, Del Pecchia. All. Alessandro Dal Canto.

OLBIA: Gelmi, Brignani, Bellodi, Travaglini, Sueva, Incerti (38' st Occhioni), La Rosa (45' st Konig), Biancu, Mordini (25' st Fabbri), Ragatzu, Babbi (45' st Boganini). A disp. Van der Want, Renault, Gabrieli, Sanna. All. Roberto Occhiuzzi

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

RETI: 45' st Bozhanaj

NOTE: Ammoniti: Bellodi, Marino, Cerretelli, La Rosa, Gelmi, Della Latta, Pelagatti. Recupero; 0' + 5'

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
14ª giornata