Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
«La salvezza? Ci sono 9 punti, più ne prendiamo e meglio è»

Olbia, Occhiuzzi: «Prestazione importante, volevamo questa vittoria»

A tre giornate dal termine l'Olbia non fallisce il salto dal trampolino per la salvezza, rifila quattro gol all'Alessandria - giunta al Nespoli a tre lunghezze dai bianchi - e raddoppia il cuscinetto dai playout portando il vantaggio da due a quattro punti. Soddisfatto per la vittoria ma, soprattuto per la prestazione, il tecnico Roberto Occhiuzzi (foto olbiacalcio/Sandro Giordano) che vuole arrivare alla pausa pasquale con un altro risultato positivo in casa della Recanatese, tranquilla nel suo posto di centroclassifica con 43 punti. 

«Credo che questa fosse la gara più difficile da affrontare - evidenza il tecnico in sala stampa - ma eravamo vaccinati dall'esperienza fatta contro l'Imolese. Una squadra come l'Alessandria che deve uscire dalle sabbie mobili portava a Olbia mille insidie. Siamo stati bravi a neutralizzarle e a determinare la gara con una prestazione importante. I ragazzi hanno replicato in campo quello che abbiamo provato in settimana e quando succede questo le cose vanno in un certo modo. Abbiamo saputo aspettare il momento giusto. Volevamo questa vittoria ma non ci siamo fatti prendere dall'ansia. Ero sicuro che non appena l'avremmo sbloccata, avremmo avuto anche le opportunità per chiuderla». 

Il 4-0 porta la firma illustre di Dessena e Ragatzu, entrambi a segno con doppiette: «I gol sono arrivati da giocatori che per noi sono importanti per qualità e carisma e che quando combinano fanno splendere la grande sintonia che c'è tra loro. Dessena mi aveva fatto gol in serie B, lui è abilissimo negli inserimenti in area, mentre Ragatzu è stato fondamentale anche per il sacrificio in fase difensiva, soprattutto con le diagonali in mezzo al campo». 

L'Olbia aumenta il vantaggio sulla zona playout: «Noi guardiamo ai punti che rimangono ancora a disposizione. Sono 9 e più ne prendiamo, meglio è. Ci godiamo questa vittoria, ma domani saremo in campo e i ragazzi troveranno un allenatore ancora più avvelenato. Gli ultimi scalini da compiere sono sempre quelli più difficili, per cui voglio vedere una squadra che dà ancora di più per migliorarsi. Lo voglio io e lo vogliono anche i ragazzi: la partita con la Recanatese sarà da preparare in ogni minimo dettaglio». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
35ª giornata