Salta al contenuto principale
Manuel Giandonato, centrocampista, Olbia
«Qui mi hanno fatto sentire importante»

Olbia, preso Giandonato a titolo definitivo

Come anticipato dal presidente Alessandro Marino, l'Olbia rende noto di «aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Manuel Giandonato. Giunto a Olbia lo scorso gennaio in prestito dal Piacenza, il centrocampista abruzzese si è distinto con la maglia bianca collezionando 10 presenze e 3 assist tra campionato e playout». Decisiva la sua punizione nella gara d'andata dei playout con la quale ha provocato l'autorete di Perna nell'1-0 al Nespoli contro la Giana Erminio (nella foto Olbiacalcio/Sandro Giordano l'esultanza di Giandonato con La Rosa)

Nato a Casoli (Chieti) il 10 ottobre 1991, Giandonato è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha debuttato in Serie A il 6 febbraio 2010. In carriera, tra campionato di Serie A, Serie B e Serie C e Coppe Nazionali ha totalizzato complessivamente 196 presenze vestendo le maglie di Juventus, Lecce, Vicenza, Cesena, Juve Stabia, Salernitana, Catanzaro, Padova, Lanciano, Livorno, Fermana e Piacenza. 

«L'impatto con la realtà di Olbia è stato più che positivo e sono molto contento di poter dare seguito all'avventura iniziata lo scorso gennaio - le parole di Giandonato riportate dal club - Sin dal primo giorno mi sono trovato subito a mio agio, soprattutto per merito dei compagni, dello staff e della Società che mi hanno messo nelle migliori condizioni di esprimermi facendomi sentire importante e dandomi grandi responsabilità. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione sperando di poter rivedere presto tutti i tifosi allo stadio».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020