Salta al contenuto principale
Oliveira chiama Ezeadi, il Muravera perde il centrocampista nigeriano ma chiude con Andrea Satta
Sfuma la trattativa per l'attaccante Nieddu

Oliveira chiama Ezeadi, il Muravera perde il centrocampista nigeriano ma chiude con Andrea Satta

Il Muravera perde un tassello importante del suo centrocampo. Simeon Ezeadi, classe 1987, saluta il Sarrabus e approda a Malta al Floriana il club di serie A guidato da Lulù Oliveira. Il 28enne nigeriano è già arrivato a La Valletta, farà un periodo di prova nella speranza di strappare un contratto professionistico alla corte del suo ex allenatore in gialloblù. Ritroverà un altro ex compagno come Federico Usai che dal 9 luglio ha iniziato la preparazione con il club di Riccardo Gaucci.

Simeon Ezeadi va a Malta, a Muravera arriva Andrea SattaUna perdita improvvisa e non preventivata per lo scacchiere di mister Stefano Senigagliesi che puntava molto sulla coppia di mediani anche in serie D: Nicola Sogus ed Ezeadi si era rivelata la miglior diga del campionato di Eccellenza e avrebbe potuto funzionare molto bene anche nella categoria superiore. Fu proprio il tecnico marchigiano, nella prima esperienza al Muravera del 2010, a portare in Sardegna per la prima volta il nigeriano che ebbe all'Osimana dopo l'approdo in Italia, insieme con Oba Oba Martins, per indossare la maglia delle giovanili dell′Inter. Nell'Isola ha vestito le maglie di Budoni e Progetto Sant'Elia.

 

Ma il club di Giampaolo Aresu non si piange addosso e per un giocatore che va via ecco arrivarne un altro, di 9 anni più giovane, in grande crescita e che potrebbe ben figurare anche in serie D. Si tratta di Andrea Satta, centrocampista classe 1996, appena svincolatosi dal Cagliari. La scorsa stagione il 19enne cagliaritano è stato fino a gennaio nella Primavera guidata da Vittorio Pusceddu per poi passare in prestito al Castiadas, coi sarrabesi si è reso protagonista di una seconda parte di campionato ad alti livelli. L'accordo è stato raggiunto ad inizio settimana ed è arrivata la firma. Due anni fa Satta era in Eccellenza col Serramanna dopo aver fatto una stagione negli Allievi rossoblù, nel frattempo è cresciuto tanto dal punto di vista fisico ma anche tecnico e potrebbe non far rimpiangere la partenza di Ezeadi. Per quanto riguarda il reparto d'attacco sfuma l'arrivo di Marco Nieddu, bomber del Tortolì (28 gol in campionato) che aveva già vestito la maglia gialloblù quattro anni fa proprio quando in panchina c'era Senigagliesi e che voleva cimentarsi per la prima volta in serie D. La trattativa sembrava ben avviata nel fine settimana scorso ma si è arenata nella stretta finale, il 34enne di Villagrande potrebbe così restare con gli ogliastrini intenzionati a costruire una squadra di vertice in Eccellenza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna