Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: il Florinas passa all'ultimo con un super Satta, il Minerva stoppa lo Sporting Cantera

Ottava spietata nel testa coda contro il Wilier: Puggioni e Arca sugli scudi; Monte Alma corsaro, il Ploaghe fermato sul pari

La cavalcata dell'Ottava verso la Prima Categoria prosegue a pieno regime e senza ostacoli: chiedere conferma, in questo senso, all'ultima vittima della capolista, con il Wilier che rimedia ben sei schiaffi ed è costretto a sventolare bandiera bianca: match griffato dalle doppiette di Puggioni e Arca, completano il quadro nel finale le reti di Canova e Ruiu.
Al secondo posto, ma staccato di ben nove lunghezze, il Monte Alma, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro il San Paolo Apostolo: locali in avanti con Arpelli e Marogna, ma Serra e Mura ripristinano gli equilibri. Ci pensa Manca, allo scadere, a mettere il sigillo decisivo alla gara.
Il Ploaghe invece si deve accontentare soltanto di un punticino, nella sfida esterna contro il Treselighes: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Meloni ma la doppietta di Salaris complica i piani dei bianco-blu, che poi si rialzano grazie al punto siglato da Farina.
Successo di misura, al termine di una vera e propria battaglia, per il Florinas che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida interna contro l'Audax: padroni di casa in gol con Luciano, Saba e con la tripletta di Satta, decisivo nel finale con il gol che di fatto vale per la vittoria. Gli ospiti replicano colpo su colpo con Carta, Casiddu e Martinez per un finale ad altissima tensione, ma non basta.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Minerva e Sporting Cantera: le reti tutte nella ripresa, con il vantaggio degli ospiti siglato da Sanna, ma Fois evita la beffa ai suoi.
Ottava vittoria stagionale per la Sogma, che si aggiudica il confronto con il Mores di misura per 2 a 1: dopo un primo tempo equilibrato, Belmonte la sblocca in favore dei padroni di casa, che subiscono il pari di Cherchi cinque minuti più tardi. Tutto congelato sino al 90', quando Rizzu trova il guizzo da tre punti.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Boyl e Caniga: Mattola aprte le danze per i sassaresi ma Sechi impatta poco dopo trasformando un calcio di rigore.
Seconda vittoria in assoluto per la Frassati, che stende con un sonoro 6 a 2 il Padria: agli ospiti non basta la doppietta di Orune, con i locali a segno con Cabras, Correddu, Taras, Cabras, Campana e Ara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I