Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Vogliamo migliorare ancora"

Panarello fa il punto sul mercato dell'Halley: " La società sta facendo bene. Puntiamo a far crescere i giovani"

Quella appena conclusa è stata una settimana,, che non ha regalato grandi sussulti di mercato in casa Halley Assemini 1980.
Non si registrano infatti novità per quanto riguarda il mercato rosso-azzurro, se si esclude l’ufficializzazione dell’acquisto di Davide Murtas, con la firma sul cartellino del giocatore.
Ufficializzato anche il rientro dal prestito di Davide Stara: la dirigenza vorrà valutare la sua voglia di sacrificarsi per i colori della maglia; da capire quindi se, come ha richiesto lo scorso anno, preferirà vestire la maglia di un altro team dove poter avere più spazio.

Mr. Panarello fa il punto sul mercato - “La società sta continuando a lavorare bene. Il presidente mi ha comunicato che ci sono dei buoni giocatori, che lo scorso anno hanno vestito maglie di squadre di promozione e prima categoria, che vorrebbero far parte del nostro gruppo.
Questo è segno che si è lavorato bene e che questa notizia si è diffusa nel calcio sardo.
Al Sig. Ignazio Cocco  ho dato la mia approvazione a far iniziare “in prova” la preparazione a tre di questi ragazzi ai quali piacerebbe vestire la maglia dell’Halley Assemini 1980 nella prossima stagione. Naturalmente voglio tranquillizzare i giocatori dello scorso anno che il progetto continua con loro e che i nuovi acquisti dovranno essere veramente eccezionali per poter far parte del gruppo. Spetterà a tutti metterci molto impegno e molta voglia di conquistare le maglie dei titolari."

Gli obbiettivi per la prossima stagione -  "Un campionato di seconda categoria composto da 16 squadre è un torneo difficile e lungo. Una squadra che vuole far bene ha bisogno di una rosa competitiva di almeno 22 giocatori. Mi accontenterei di migliorare il piazzamento dello scorso anno” - ammette il tecnico con un pizzico di ironia, considerando che lo scorso anno la sua squadra si è classificata al terzo posto, ad un soffio dai play-off.

Intanto è fissata per il prossimo 30 luglio la presentazione della rosa presso il Centro Sportivo Girau di Assemini.

Alessio Busonera

La scorsa settimana, inoltre, il presidente Cocco e il presidente onorario Girau hanno incontrato tutti gli allenatori che seguiranno le compagini rosso-azzurre: Giuseppe Panarello (Seconda Categoria), Alessandro Picci (collaboratore prima squadra), Nino Busonera (preparatore dei portieri), Fabrizio Puddu (Juniores Regionale), Andrea Corda (Allievi Regionali) e Marco Pani (Giovanissimi) oltre agli istruttori degli esordienti, pulcini e primi calci.
A tutti è stato comunicato che una delle regole in cui tiene la società è la crescita calcistica dei ragazzi, condita con il rispetto delle regole del gioco del calcio.

In questo momento, vista la rinuncia al campionato di promozione dell’Asseminese, l’Halley Assemini 1980 rappresenta la squadra con la categoria più alta nel paese. Un po’ poco per un paese che conta 30.000 abitanti. Sembrerebbe inoltre che, oltre alle molte società che stanno lavorando nei settori giovanili, l’anno prossimo dovrebbe esserci di nuovo una compagine in terza categoria.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013