Salta al contenuto principale
atletico FC sanluri fotofesta
Gir A: scorpacciata di gol per Orione e Burcei; Virtus Furtei sul velluto, Havana San Basilio di misura

Pari e patta tra Ferrini Quartu e Virtus Villamar; prova di forza dell'Atl. FC Sanluri: Di Laura silura il Sardara

La Virtus Villamar continua ad onorare al meglio il campionato, nonostante abbia già chiuso i giochi per il salto di categoria da diverse settimane, e si prende un buon punto nella sfida in esterna contro la Ferrini di Quartu: gli ospiti guidati da mister Casula trovano la via del gol grazie al calcio di rigore trasformato da Abdoulaye; per i locali a segno Angioni, sempre dal dischetto.
Colpo in esterna per l'Atletico FC di Sanluri, che si impone con un secco 2 a 0 nei confronti del Sardara: decide la doppietta dello scatenatissimo Di Laura, che griffa uno dei confronti più importanti dell'anno. La compagine di Sanluri si conferma al secondo posto in classifica, con una lunghezza di vantaggio nei confronti della Virtus di Furtei, che fa ampiamente il proprio dovere battendo con un netto 3 a 1 l'Accademia Dolianova, in casa: vantaggio dei locali firmato da Congia, a segno dagli undici metri al quarto d'ora, poi il raddoppio di Pilloni nelle ultime battute della prima frazione. Nella ripresa Conde cala il tris, poi c'è tempo solo per il punto della bandiera degli ospiti con Nonnis.
La Monreale si prende il bottino pieno nel match contro il La Pineta, che si chiude con il risultato di 3 a 1: gli ospiti sfondano grazie alla doppietta di Farris e al gol di Cardia, che ripristina il divario dopo la rete ospite firmata dal solito Chernetskyi.
Il Burcei fa festa grande grazie al sontuoso 5 a 1 rifilato al Santa Lucia: la sfida si infiamma nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato; Zuncheddu apre le danze, poi Corda sferra il colpo che vale per il raddoppio; la doppietta di Mulas chiude virtualmente il discorso, ma c'è ancora tempo per il gol di Polito proprio allo scadere. Di Erriu il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo in esterna per l'Orione, che rifila quattro sberle a domicilio al Sinnai: bastano appena 6' di gioco a Matteo Porceddu per portare i suoi in vantaggio, raddoppio di Matta all'8'; break di Abis al 37' ma nella ripresa Rais colpisce per ben due volte e aumenta il divario.
Vittoria numero otto in stagione per l'Havana San Basilio, che non fa sconti al fanalino di coda Su Planu, colpito e affondato con il risultato di 2 a 1: nella prima mezz'ora si registra il botta e risposta tra Mereu e Dessì; a metà ripresa il sorpasso definitivo firmato da Lacu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A