Salta al contenuto principale
santa giusta terralba bellu
Gir B: l'Isili spicca il volo con Casu, Di Antonio non basta: solo un punto per la Don Bosco

Pari e patta tra la Terralba Bellu e la Freccia Parte Montis: la capolista è campione d'inverno; il Santa Giusta sfonda contro l'Aritzo

Si chiude senza vinti né vincitori la battaglia d'altissima quota tra la Freccia Parte Montis e la capolista Terralba Bellu, con gli ospiti che tornano a casa con un ottimo punto in tasca dopo una delle trasferte più delicate ed insidiose dell'intero girone e, soprattutto, con il vantaggio di quattro punti intatto: i ragazzi di Deplano, dunque, si prendono la palma di campione d'inverno con 90' di anticipo rispetto alla fine del girone di andata. Le due squadre, supportate da una grandissima cornice di pubblico, danno vita ad un confronto equilibrato ed entusiasmante: ospiti in gol nel finale della prima frazione grazie ad Uliana, che capitalizza al massimo una bellissima e letale ripartenza dei suoi. A metà ripresa, però, Maccioni firma il pari con una spettacolare conclusione di prima intenzione.

Chi approfitta del pareggio tra le prime due della classe è sicuramente il Santa Giusta di mister Lutzu, che si porta a tre punti dal secondo posto grazie al 4 a 2 rifilato a domicilio all'Aritzo: gli ospiti passano grazie alla doppietta firmata da Pibiri, tra primo e secondo tempo, e ai gol di Nuscis e di Mereu, che vanificano le reti siglare da Sonko, ad inizio ripresa, e da Frau, a dieci dal termine.
Settima vittoria stagionale per l'Isili, che non f sconti alla Tonarese, sconfitta per 3 a 1: dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti si portano per primi in vantaggio con Pintus; a metà ripresa arriva il pari di Meloni, poi la doppietta di Casu, negli ultimi 10' di gioco, premia definitivamente la buona prestazione dei rosso-blu.
Pari e patta, con il punteggio di 2 a 2, anche nel confronto tra Virtus Villamar e Don Bosco: vantaggio flash dei padroni di casa con Lonis, ma poco prima del riposo la doppietta di Di Antonio ribalta la situazione. Ci pensa Cotza a salvare i suoi dalla beffa, con il gol deldefinitivo pari che arriva nell'ultima parte della ripresa.
Sorride anche la Libertas Barumini, che non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel confronto casalingo contro il Ruinas, che si chiude con un largo 3 a 1 in favore dei ragazzi allenati da mister Piga: alla mezz'ora Tupponi spezza gli equilibri trovando il gol del vantaggio, poi il raddoppio di Sergi, dagli undici metri, che replica immediatamente al momentaneo pari firmato, per gli ospiti, da zucca. Nel finale Boi completa il quadro, mettendo al sicuro il bottino.

Poker interno per la Monreale, che piazza un sontuoso 4 a 1 ai danni del Nurri: vantaggio flash di Cancedda, il raddoppio di Alberghina al quarto d'ora, poi ci pensa Farris a piazzare il tris. Break di Murgia, che accorcia poco prima del riposo, ma nella ripresa Pisano ripristina le distanze.
Colpo esterno per il Seui Arcuerì, che si riscatta immediatamente dopo il netto ko rimediato nel turno infrasettimanale, battendo a domicilio il fanalino di coda Meana Sardo, di misura, per 1 a 0: i ragazzi di Grudina passano grazie alla rete siglata da Boi al 20'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B