Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il bomber protagonista nella rincorsa alla vetta

Peddoni trascina la Villacidrese e punzecchia la capolista Gonnosfanadiga: «Vinciamole tutte e speriamo in quale loro passo falso»

La Villacidrese continua a difendere il secondo posto dall'attacco della Freccia Mogoro e guarda con rinnovato entusiasmo alla prima posizione occupata dal Gonnosfanadiga che al momento conserva sei punti di vantaggio nei confronti della squadra di mister Carracoi.
I mediocampidanesi nell’ultimo turno hanno rifilato tre reti al Furtei, con un unico protagonista: Gialuca Peddoni, mattatore assoluto del match.

 

«Sapevamo che sarebbe stata una gara ostica – dichiara Peddoni commentando l'ultima prestazione dei suoi - e che avremmo sofferto, ma siamo stati decisamente bravi: per tutta la gara abbiamo imposto il nostro gioco, riuscendo a portare a casa questi importantissimi tre punti».

 

Il risultato è largo, anche se siete riusciti a passare soltanto nella ripresa.
«A parer mio, non siamo entrati in campo con la giusta mentalità e con la dovuta determinazione. Credo che, soprattutto per questi due fattori, abbiamo avuto diverse difficoltà nella prima parte di gara»
.

 

Poi sei salito in cattedra e hai risolto l'incontro.
«I miei gol sono sfrutto dell’ottimo lavoro che facciamo tutta la settimana con la squadra. Ai miei compagni vanno i complimenti, poiché mi mettono in condizioni di segnare. Poi, ovviamente, spetta a me buttarla dentro».

 

Dei tre gol, qual è stato il più bello e il più difficile?
«Senza dubbio il secondo, oltre per l’esecuzione, anche perché ci ha permesso di andare in vantaggio di due reti e di giocare più tranquilli il resto della gara».

 

La Villacidrese continua il suo cammino a vele spiegate.
«Ora la nostra striscia di risultati utili consecutivi sale a 13, puntiamo a rimanere imbattuti sino alla fine della stagione».

 

Sono sei i punti che vi separano dal Gonnosfanadiga capolista: considerando che in palio ce ne sono ancora dodici, pensate sia possibile centrare una clamorosa rimonta?
«Chiaramente, proveremo a vincere tutte le gare da domenica sino alla fine, poi si vedrà. Il Gonnosfanadiga è una buona squadra, ma noi dobbiamo pensare solo a fare il meglio e sperare, magari, che lo facciano qualche passo falso».

 

Il sogno della società, di voi giocatori e di tutta la città, è quella di rivedere tra qualche anno la Villacidrese militare nelle categorie di competenza.
«La città e la società meritano palcoscenici più ambiti, visto che sino a qualche anno fa la Villacidrese lottava in campionati di spessore superiore rispetto a questi, come per esempio in Seconda Divisione e Serie D. Daremo il massimo per riportare la squadra più in alto possibile»
.

 

Domenica renderete visita alla Francesco Bellu, squadra che vi ha sconfitto per 1 a 0 all'andata.
«Andremo da loro per fare la nostra partita, consapevoli di trovarci di fronte un avversario da non sottovalutare. Stando alla classifica partiamo favoriti ma, andando a controllare i singoli giocatori della rosa, meriterebbero una posizione migliore. Per me questa gara ha un sapore diverso: sono di Terralba, per me è come un derby».

 

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
12 Ritorno
Girone C