Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Freccia si fa raggiungere nel finale, l'Oristanese non fa sconti all'Allai, Ruinas di misura

Pibiri salva il Santa Giusta, festa rimandata per l'Arborea di Atzeni e Piras; l'Ovodda cala il tris e difende il secondo posto, poker esterno dell'Abbasanta con un super Puddu

L'Arborea vede netto all'orizzonte il traguardo inseguito per tutta la stagione: a mister Firinu e soci manca soltanto l'ultimo sforzo infatti per mettere le mani sulla promozione diretta; i sette punti di vantaggio nei confronti dell'Ovodda sono un capitale sicuramente importante da amministrare negli ultimi 270' della stagione, con la certezza matematica che sembra ormai una formalità.
La capolista esce indenne dal confronto esterno con l'ostico Santa Giusta di mister Lutzu che tiene brillantemente testa ad una delle compagini più forti e devastanti del torneo, con una seconda frazione da applausi; nei primi 45' decisamente meglio gli ospiti, che sbloccano il punteggio grazie ad un'azione caparbia del solito Paolo Atzeni che semina letteralmente il panico tra le maglie della difesa avversaria prima di depositare la sfera alle spalle di Piras; il raddoppio alla mezz'ora firmato da Davide Piras che trova lo spazio per battere a rete dal limite. Nella ripresa i padroni di casa riaprono il confronto con la perla messa a segno dal baby Pibiri con un tiro a giro di rara bellezza; l'Arborea non ci sta e si affaccia in avanti con Paolo Atzeni, che mette più di un brivido al portiere di casa; nel finale però, ancora Pibiri con un rasoterra precisissimo trova il punto del definitivo pari.
Alle spalle della capolista rimane in gioco anche l'Ovodda, che si tiene il secondo posto grazie ai tre punti conquistati nel match casalingo contro il Samugheo, 3 a 1 il finale con Curreli, Mattu e Noli e asegno. Di Patta il punto della bandiera per gli ospiti.
L'Abbasanta cala il poker esterno sul campo del Siddi e complica la fuga verso la salvezza di Desogus e soci: le reti portano la firma di Puddu, scatenatissimo con una tripletta, e di Maknoun.
Pari e patta nella sfida tra Tramatza e Freccia Mogoro, 2 a 2 il finale: Dessì trova il vantaggio in favore dei locali, ma Pala impatta alla mezz'ora trasformando un calcio di punizione. Cruccas sigla il comodo sorpasso, appoggiando da pochi passi, ma nel finale Manca, su rigore, evita la beffa ai suoi.
L'Oristanese non fa sconti all'Allai, 3 a 1 il finale, con i padroni di casa in piena corsa per non retrocedere: Maniglio illude i suoi siglando il momentaneo vantaggio alla mezz'ora, ma nella ripresa Uras, doppietta con gol decisivo in pieno extra-time e Soru premiano gli ospiti.
Il Ruinas si aggiudica il confronto di centro classifica contro l'Aritzo, 3 a 2 il punteggio finale con Fersino, Murroni e Tuveri a segno per i padroni di casa, di Pibiri e Sambou la replica dei ragazzi allenati da Cadeddu ma non basta.
Parità anche nel confronto tra Cr Arborea e Cabras, 2 a 2 il finale: i locali si godono la bella doppietta di Buonanuova, ospiti a segno con Carta e Deiola nel finale.
Termina in parità, ma a reti bianche, il confronto tra Sedilo e Desulo, con i padroni di casa che si mordono le mani per il rigore fallito da Meloni, che avrebbe riacceso notevolmente le speranze dei giallo-rossi in chiave salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C