Salta al contenuto principale
ollolai tertenia
Gir C: solo un pari per l'Ollolai, la Corrasi passa in casa della Dorglese e vede la salvezza diretta

Pieno di gol per la capolista Barisardo, l'Ulassai doma il Tuttavista: tra prima e seconda in classifica il divario è di 20 punti

Nel giorno in cui la corazzata Barisardo fa registrare l'ennesimo successo extra-large della propria stagione, con il larghissimo 9 a 0 finale tirato su in casa propria, contro il malcapitato Cardedu, e il Tuttavista che non va oltre il pari, per 2 a 2, in casa del sempre ostico Ulassai, con i bianco-rossi che scivolano ad un clamoroso -20 dalla vetta, tiene ancora banco la corsa alla salvezza.

Se è vero che per Villagrande  e Dorgalese, ormai, non c'è più niente da fare, con le due squadre già matematicamente retrocesse in Seconda Categoria, rimane in piedi il discorso legato ai play-out, con le cose che però, in questo senso, si complicano, e non poco, per l'Ollolai, che torna indietro soltanto con un punticino in tasca dalla trasferta in casa della Baunese, che si chiude con il risultato di 3 a 3. Vittoria, preziosissima, in esterna, per la Corrasi di Oliena, che si impone di misura e passa contro la Dorgalese per 2 a 1, portandosi così a +6 dai diretti avversari. Se il distacco dovesse rimanere tale, ovvero uguale o superiore ai cinque punti, la Corrasi conquisterebbe la salvezza diretta senza passare dagli spareggi. Nel prossimo turno l'Ollolai, dunque, dovrà per prima cosa strappare il bottino pieno nel match interno contro la Dorglaese e aspettare notizie dal “Comunale Arenaglios”, dove alla Corrasi basterebbe vincere la sfida contro l'Ulassai per evitare brutte sorprese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C