Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Sadali cala il tris; pari pirotecnico tra Mogoro e Villamar, Oristanese corsara a Narcao

Pinna mette le ali al Cortoghiana, Fermassenti fermata sul pari dal Villaperuccio, Gioventù Samassi e Villacidrese non si fanno male

La tredicesima giornata fa registrare l'ennesimo ribaltone in vetta alla classifica: al primo posto balza di nuovo l'Atletico Cortoghiana, grazie al 2 a 0 rifilato in casa al Villanovafranca: gli ospiti tengono botta per tutto il primo tempo ma cedono ad inizio ripresa, sotto i colpi di Pinna, doppietta per lui.
Al secondo posto la Fermassenti, che non riesce ad andare oltre il punteggio di 0 a 0 nella sfida d'alta quota contro il Villaperuccio: buona partita degli ospiti che reggono bene all'urto dell'ormai ex capolista, anche in inferiorità numerica. Cocco e soci tengono comunque il primo posto nel mirino.
Altro pari, ma questa volta con il punteggio di 1 a 1, nel big-match tra Gioventù Samassi e Villacidrese: i ragazzi di Torrigiani passano al primo affondo sull'asse Corona – Muscas. I padroni di casa non si scompongono e incominciano a premere dalle parti di Pisano, ma il fortino ospite resiste sino al termine, quando Busanca ribadisce in rete il pallone che evita la beffa ai suoi.
Aggancio al quinto posto per il Sadali, che in casa non fa sconti al Cr Arborea: primo tempo all'insegna del botta e risposta tra Carcangiu e Capraro. Nella ripresa però si scatena Pilia con una doppietta che vale per il definitivo sorpasso.
Parità, ma con ben 4 reti, nel confronto tra Freccia Mogoro e Villamar, con la sfida che rispetta in pieno le tante attese della vigilia: ospiti in avanti per ben due volte con Cotza, ma i locali replicano colpo su colpo con Luca Orrù, rete decisiva dagli undici metri direttamente su calcio di rigore.
Colpo esterno per l'Oristanese, che si impone per 1 a 0 in casa del Narcao: decide la rete di Murtas, che ribadisce in rete la corta respinta del portiere avversario sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Passa in trasferta anche l'Isola di S. Antioco contro il Seui Arcuerì: i padroni di casa fanno la partita ma non riescono a pungere dalle parti di Cossu; i sulcitani invece pescano il jolly ad inizio ripresa grazie al gol realizzato da Foti.
Terzo successo stagionale per l'Atletico Sanluri, che batte a domicilio la Tharros di misura, 3 a 2 il finale: locali in avanti per ben due volte con le reti messe a segno da Sergi e Drublonis; in mezzo, ad inizio ripresa, il pari di Farci. Negli ultimi dieci minuti però i due Corda mandano in scena un clamorosissimo sorpasso che vale per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B