Salta al contenuto principale
sedilo fotosquadra
Tra Sedilo e Nurachi termina in parità, Gesturi nel segno dei Zara

Play-out Seconda Categoria: il Gairo trova il Poker contro gli Amatori Jerzu e blinda la salvezza; Gonnesa di misura

Ultime battute per quanto riguarda il campionato di Seconda Categoria, con le sfide di andata dei play-out. Nel Girone A il Gairo stende a domicilio con un sontuoso 4 a 1 finale gli Amatori Jerzu e mette una seria ipoteca sulla propria salvezza. Partenza a razzo per gli ospiti, che sfondano già al 11' grazie all'incornata di Ascedu, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio di Porceddu arriva alla mezz'ora, al termine di una bellissima ripartenza. Allo scadere della prima frazione, però, Boi trasforma un calcio di rigore che rimette in corsa la compagine di Jerzu. Nella ripresa, al 24', Pani trova il tris, sfruttando al meglio un calo di concentrazione della difesa locali. Al 41' arriva pure il quarto gol, firmato da Deiana con un preciso tiro dal limite dell'area di rigore.

Nel Girone B, tutto liscio anche per il Gonnesa, che supera il Bindua con il punteggio finale di 1 a 0: risultato bloccato sino a metà ripresa, quando Belviso trova il varco giusto per battere Medda con un calcio di punizione trasformato alla perfezione.

Nel Girone C fa festa il Gesturi, che tra le mura amiche ha la meglio sulla Virtus di San Sperate, battuta con un secco 2 a 0: vantaggio siglato da Marco Zara, al 25', con una fantastica azione personale. Allo scadere della prima frazione, Carlo Zara si procura e trasforma il calcio di rigore che vale per il raddoppio. Per gli ospiti, buona la prova del sempre pericoloso Pereira, ma i campidanesi chiudono il match a bocca asciutta.

Nel Girone E, pari e patta tra Sedilo e Nurachi, con le due squadre che si accontentano dell'1 a 1 e ora si giocheranno il tutto per tutto nell'ultima uscita in programma il 14 maggio: il solito bomber Crobu sblocca il punteggio in favore dei locali al 40', ma Princiotta, a metà della ripresa, sigla il pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
play-out