Un triangolare e due abbinamenti per le seconde
Playoff: Atl Sanluri, Domusnovas, Bariese, Ruinas 81, Bottidda, Lulese e Laerru agli spareggi
In base alle classifiche finali del campionato di Seconda categoria, nei sette gironi sono state promosse le società Virtus Villamar, Santadi, Tertenia, Sanverese, FC Alghero, Don Cesare Delogu e Malaspina.
Così come stabilito dal Meccanismo promozioni/retrocessioni si qualificano alla prima fase regionale dei “playoff”, le società classificatesi al secondo posto dei rispettivi gironi: Atletico FC Sanluri (nella foto), Domusnovas, Bariese, Ruinas 81, Bottidda, Lulese 1981 e Laerru.
In base al sorteggio effettuato dalla Segreteria del Comitato, il programma gare della prima fase dei “playoff” prevede un Triangolare e due Accoppiamenti. Accederanno alla finale la prima classificata del Triangolare “A” contro la vincente della sfida tra le vincitrici dei due Accoppiamenti A e B. La graduatoria finale dei playoff verrà utilizzata, se necessario, per eventuali ammissioni al campionato di Prima categoria 2024-25 per completamento organici o per eventuali ripescaggi.
⇒ Gironi “A-B-C” Triangolare A
• 1ª giornata domenica 28 aprile: Domusnovas-Bariese (riposa Atletico FC Sanluri)
• 2ª giornata mercoledì 1 maggio
• 3ª giornata domenica 5 maggio
⇒ Gironi “D-E” Accoppiamento A
• Gara d'andata domenica 28 aprile: Ruinas 81-Bottidda
• Gara di ritorno domenica 5 maggio: Bottidda-Ruinas 81
Ore: 16:00 campo Comunale di “Bottidda”
⇒ Gironi “F-G” Accoppiamento B
• Gara d'andata domenica 21 aprile: Lulese 1981-Laerru
• Gara di ritorno domenica 28 aprile: Laerru-Lulese 1981
Regolamento Triangolari:
- La squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio a cura della Segreteria del Comitato Regionale Sardegna, così come la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
- Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
- Nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Per determinare la squadra vincente si terrà conto, nell’ordine: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggiore numeri di reti segnate; d) del maggiore numero di reti segnate in trasferta. Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dalla Segreteria del Comitato.
Regolamento Accoppiamenti ad “Eliminazione Diretta”
Qualora, al termine dei due incontri (andata e ritorno), i tempi regolamentari terminassero in parità, (non vale la regola delle reti segnate in trasferta e non sono previsti tempi supplementari), verranno effettuati direttamente i tiri di rigore secondo le norme vigenti. La squadra vincente passerà alla fase finale.