Salta al contenuto principale
Arbitro Nicola Nieddu di Sassari
Nicola Nieddu di Sassari dirige Lanusei-Sant'Elena

Playout dall'Eccellenza alla Seconda, playoff Juniores, Allievi e Giovanissimi: le designazioni arbitrali

Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti molto importamenti per il calcio regionale sardo che verrà aperto sabato dalle due gare degli Juniores sia Nazionali (per gli Under 19 delle squadre che disputano i campionati di serie D), con l'Atletico Uri che sfida l'Ostiamare per l'accesso agli ottavi di finale, sia Regionali (per gli Under 19 della squadre dilettantistiche regionali di Eccellenza e Promozione), con il Budoni che sfida lo Sporting Montesacro per l'accesso ai quarti di finale.

Le gare della domenica, invece, sono destinate alle sfide di ritorno dei playout di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, insieme con le gare di ritorno delle semifinali playoff di Allievi e Giovanissimi in cui verranno decise le due finaliste.   

Per tutte le gare dei playout, conserverà il diritto di partecipare al campionato di appartenenza nella stagione sportiva 2023-24 la squadra che, al termine delle due gare, avrà segnato complessivamente più reti, mentre la società perdente retrocederà nella categoria inferiore. In caso di parità di reti segnate, al termine delle due gare, (non vale la regola delle reti segnate in trasferta e non sono previsti tempi supplementari), retrocederà nella categoria inferiore la società peggior classificata nel proprio campionato.

 

 

ECCELLENZA “play-out” di ritorno domenica 14 maggio (ore 16) sul campo comunale "Lixius" di Lanusei

    LANUSEI-SANT'ELENA (and 1-2) arbitra Nicola Nieddu di Sassari nella foto (Luca Casula di Carbonia e Giacomo Sanna di Cagliari)

Il Sant'Elena, 16ª classificata, ha vinto 2-1 il match d'andata e quindi si salva se pareggia o vince. Il Lanusei, 15ª classificata, si salva solo con una vittoria e con qualsiasi punteggio perché ha perso il primo roundo con uno scarto minimo. Non ci saranno tempi supplementari e al 90' si conoscerà la quarta retrocessa dopo Arbus, Monastir e la Nuorese che ha perso lo spareggio tra terzultime contro i quartesi. 

 

PROMOZIONE “play-out” di ritorno domenica 14 maggio (ore 16)

    ♦ GIR B: POSADA-ATLETICO BONO (and 2-0) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Andrea Nurra di Sassari e Alessandro Cola di Ozieri)

    ♦ GIR C: OSCHIRESE-COGHINAS (and 1-2) arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano (Mirko Pili di Oristano e Marco Faggiani di Sassari)

 

PRIMA CATEGORIA “play-out” di ritorno domenica 14 maggio (ore 16)

    ♦ GIR B: FERMASSENTI-VIRTUS VILLAMAR (and 2-3) arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari

    ♦ GIR D: FLORINAS-BULTEI (and 1-2) arbitra Gabriele Sari di Alghero

    ♦ GIR E: CASTELSARDO-CUS SASSARI (and 1-0) arbitra Paolo Carta di Oristano

 

SECONDA CATEGORIA “play-out” di ritorno domenica 14 maggio

    ♦ GIR A: GAIRO-AMATORI JERZU (and 4-1) arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (ore 17)

    ♦ GIR B: BINDUA-GONNESA (and 0-1) arbitra Marco Spiga di Carbonia (ore 16)

    ♦ GIR C: VIRTUS SAN SPERATE-GESTURI (and 0-2)  arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (ore 16)

    ♦ GIR D: NURACHI-SEDILO (and 1-1) arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (ore 17.30)

 

JUNIORES UNDER 19 NAZIONALI “prima fase” andata sabato 13 maggio (campo “Spes” – Via dell’Ateneo Salesiano 82 – Roma)

    ♦ ATLETICO URI-OSTIAMARE arbitra Federico Cosseddu di Nuoro (Pietro Fae e Cristian Puddu di Ozieri) ore 14.30

L'Atletico Uri ha vinto il girone sardo a quattro squadre davanti a Ilva, Arzachena e Costa Orientale Sarda e ora affronta la fase nazionale disputando il doppio confronto contro l'Ostiamare che ha vinto i playoff del girone H in cui ha primeggiato il Trastevere, ammesso direttamente agli ottavi di finale. La gara di ritorno è prevista per sabato 27 maggio a Ostiamare. Chi passa accede agli ottavi di finale (mercoledì 31 maggio - sabato 3 giugno). 

 

JUNIORES UNDER 19 DILETTANTI “prima fase” andata sabato 13 maggio (campo “Spes” – Via dell’Ateneo Salesiano 82 – Roma)

    ♦ SPORTING MONTESACRO-BUDONI arbitra Giovanni Di Palma di Cassino (Eleonora Capece e Matteo Pernarella di Ciampino) ore 15.30

Il Budoni è campione regionale sardo dopo aver battuto la Ferrini ai calci di rigore. Nella fase nazionale, che torna a distanza di quattro anni dall’ultima edizione vinta, affronta la rappresentante del Lazio Sporting Montesacro. La gara di ritorno è prevista per sabato 20 maggio a Budoni (ore 15.30). Chi accede ai quarti di finale (24-27 maggio) affronterà la vincente del triangolare Bojano (Molise) – Calcio Atletico Ascoli (Marche) – 2000 Calcio Montesilvano (Abruzzo). 

 

ALLIEVI UNDER 17 “play-off” di ritorno domenica 14 maggio

    ♦ ALGHERO-SIGMA (and 0-0) arbitra Giulia Bolognesi di Sassari (campo Comunale “Pino Cuccureddu” di Alghero Maria Pia) ore 11

    ♦ FERRINI-ACADEMY LATTE DOLCE (and 2-1) arbitra Alexandra Baneu di Oristano (campo Comunale “Piero Polese” di Cagliari) ore 16

 

GIOVANISSIMI UNDER 15 “play-off” di ritorno domenica 14 maggio (ore 11)

    ♦ SIMBA-FERRINI CAGLIARI (and 1-1) arbitra Federico Pintus di Olbia (campo “Centro Sportivo Simba” di Palmas Arborea)

    ♦ CALCIO PIRRI-LATTE DOLCE (and 2-0) arbitra Gabriele Mulas di Oristano (campo “Mulinu Becciu” di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Playout