Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Colonia Julia passa contro il Simaxis, pari spettacolo tra Ollastra e Lunamatrona, quattro reti per il Sini

Poker della Tonarese per mantenere la vetta, la Busachese replica con le sette reti all'Albagiara, solo un pari per la F. Bellu

La Tonarese riparte con il turbo dopo il pareggio rimediato otto giorni fa e supera con un rotondo 4 a 2, di fronte al proprio pubblico, l'Asuni, mantenendo il primato in classifica e il distacco, ben quattro lunghezze, nei confronti della diretta inseguitrice. La capolista sblocca la gara dopo appena dieci minuti con Sau, ma Boukri impatta alla mezz'ora. A cinque dal riposo ci pensa il solito Talloru a riportae in avanti i suoi, con Sau che cala il tris, e la sua personalissima doppietta, in avvio di ripresa. Tatti allunga ancora il divario, poi nel finale Puddu rende meno amara la sconfitta per gli ospiti. La Tonarese sale così a quota 23.
Al secondo posto la Busachese, che travolge a domicilio, con un perentorio 7 a 1, l'Albagiara: Deias illude i locali siglando il punto del vantaggio, ma Fadda e uno scatenatissimo Trogu, a segno per ben cinque volte, ribaltano tutto. Completa il quadro la rete di Milia.
Solo un punto per la Francesco Bellu, che non va oltre il pari per 2 a 2 nel match interno contro il Solarussa: uno-due da applausi per i padroni di casa con Mura e Mana, ma nella riprersa la musica cambia: Putzu accorcia a metà gara, poi allo scadere Onnis gela gli avversari.
Successo esterno per il Colonia Julia, che si impone di misura, per 2 a 1, contro il Simaxis: ospiti in gol al 10' con Muscas, alla mezz'oira il raddoppio di Buluggiu; Bayo tiene a galla i suoi accorciando le distanze ma non basta.
Pari e patta, con ben sei reti in totale, tra Ollastra e Lunamatrona: Uda apre le danze in avvui, poi il raddoppio per gli ospiti con Farris, ma Cera si mette in spalla i suoi e accorcia ad inizio ripresa. Di Setzu il nuovo allungo per i bianco-azzurri, con Cera che replica prontamente, doppietta per lui. Nel finale Uras evita la sconfitta ai padroni di casa.
Poker interno per il Sini, 4 a 2 sull'Allai, con le reti di Margiani, Camara e la doppietta di Nicolini, che vanificano il momentaneo vantaggio di Fenudi e il gol di Deias.
Seconda vittoria stagionale per il Gesturi, che batte il Sogono per 3 a 2 e aggancia gli avversari a quota 8: mattatore dell'incontro Ledda, con una doppietta, che arrotonda dopo il gol di Bandu. Nella ripresa gli ospiti reagiscono con Pisaniello e Pisu, ma la rimonta non si completa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E