Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Cortoghiana cade in casa della Libertas Barumini, Gioventù Samassi sconfitta nel derby con il Sanluri di Vacca

Poker in esterna per la capolista Villacidrese, la Freccia passa solo nel finale e tiene il passo, Fermassenti ok

La Villacidrese passa anche in casa dell'Isola di S. Antioco e mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi nella corsa al titolo: gli ospiti passano in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Cogotti, poi il calcio di rigore trasformato da Corona che vale per il raddoppio. Nella ripresa Peddoni aumenta il divario, poi Lilliu piazza la ciliegina sulla torta per la vittoria numero sedici in stagione.
La Freccia Mogoro tiene il passo indiavolato della battistrada, batte la Tharros a domicilio e si gode l'ennesima settimana al secondo posto, in solitaria, con un vantaggio di tre lunghezze nei confronti della Fermassenti. Partita equilibrata, con i padroni di casa che tengono botta sino al finale, ma un guizzo di Orrù, a tre minuti dal novantesimo, manda gambe all'aria gli avversari.
Vittoria larga per la Fermassenti che si prende i tre punti in palio nella trasferta contro il Villanovafranca: Matteu apre le danze alla mezz'ora; le altre reti tutte nella ripresa con Melis e Uccheddu, quest'ultimo in gol allo scadere.
Semaforo rosso invece per il Cortoghiana, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro la Libertas Barumini: pronti via e Trogu firma il vantaggio per i suoi capitalizzando al massimo un'incertezza del reparto arretrato avversario; il momentaneo pari al 20', con Loddo, che poco dopo ha l'occasione giusta per il raddoppio ma il suo pallonetto non inquadra il bersaglio. Il Cortoghiana cerca di fare la partita ma a trovare il gol sono sempre i padroni di casa, con Lonis, poi la prodezza di Uccheddu che chiude virtualmente il confronto. Nel finale, c'è spazio solo per il secondo gol degli ospiti con Pinna.
Cinquina interna per la larga vittoria della Virtus Villamar sul Villaperuccio, nel confronto verità d'alta classifica della settima di ritorno: la sblocca Siddu, con una staffilata dalla lunga distanza, poi inizia il personalissimo show di Cotza, in assoluto tra i migliori dei suoi, a segno per ben tre volte. In mezzo, il gol di Puddu.
Parità, per 1 a 1, nell'attesissimo derby tra Sadali e Seui Arcuerì, con i ragazzi di Grudina che continuano a galleggiare, a distanza di sicurezza, sopra alla zona calda della classifica. Primo tempo piuttosto equilibrato, con Mennella che chiude la saracinesca su tutti i tentativi dei locali. In avvio di ripresa, i giallo-blu sfondano con la botta di prima intenzione di Igbineka ma Pilia evita la beffa ai suoi trovando il punto del pari a dieci dalla fine. Portiere ospite ancora protagonista negli ultimi minuti del match.
Ko esterno per la Gioventù Samassi, impegnata nel derby in casa dei cugini dell'Atletico Sanluri: a far festa sono proprio i ragazzi allenati da mister Ruggiero, che passano grazie alla doppietta di Vacca, nella seconda parte del primo tempo, dopo il gol del momentaneo vantaggio firmato da Manuel Usai.
Atletico Narcao in versione corsara, con il 2 a 0 rifilato al C.R Arborea che vale per il dodicesimo successo stagionale: succede tutto soltanto nella ripresa, con i gol di Foti, per il vantaggio, e il raddoppio di Medda, quasi a tempo scaduto.
Domenica assolutamente positiva anche per il Gergei, che di fronte al proprio pubblico si sbarazza dell'Oristanese con un sontuoso 5 a 0: sugli scudi Leoni, autore di ben quattro reti, due per tempo; in mezzo il gol di Ghiani che completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B