Salta al contenuto principale
paulese
La Dorgalese batte il Borore e si affaccia nei piani alti, Torpè di misura, all'Ollolai la sfida verità contro l'Ovodda

Poker per la Paulese che tenta la fuga, solo un punto per l'Abbasanta contro il Bultei, il Samugheo beffa la Bittese

La Paulese risolve in maniera piuttosto agevole il testa – coda di giornata contro il fanalino Tonarese: la sfida si chiude con il punteggio di 4 a 0 in favore dei locali che, complice anche il pari  rimediato dall'Abbasanta, volano a +4 dai diretti inseguitori. La partita si sblocca nella parte finale del primo tempo, quando Sedda batte Dessì da ottima posizione. Nella ripresa il raddoppio di Patta, a cui segue la doppietta dello scatenatissimo Zago.
Semaforo giallo invece per i ragazzi di Floris, che tornano indietro dalla delicatissima trasferta contr il Bultei soltanto con un punticino in tasca: le cose si mettono subito in salita per i rosso-neri ospiti, costretti ad inseguire il vantaggio siglato da Fois, al volo su bell'invito di Bombagi. Il pari arriva a metà ripresa, con Calvia che segna con una rasoiata, dopo l'assist di Pintore.
Va decisamente peggio alla Bittese di mister Canu, battuta di misura, per 1 a 0, dal Samugheo: le due squadre si danno battaglia per tutto l'arco del confronto; decisiva la zampata di Frongia, sugli sviluppi di un contropiede, a dieci minuti dal novantesimo.
La Dorgalese di mister Cucca rialza la testa grazie al 2 a 0 interno rifilato al Borore, e si conferma al quarto posto in classifica, a sette lunghezze dalla seconda piazza. Vantaggio flash siglato da Andrea Sini, che di testa batte Frogheri. L'espulsione di Luca Congiu complica un po' i piani dei padroni di casa che comunque ad inizio ripresa trovano il raddoppio con Loddo, a segno direttamente dagli undici metri.
Successo di misura, tra le mura amiche, anche per il Torpè, 1 a 0 alla Corrasi firmato da Piras, a segno nella ripresa. Il Torpè legittima la vittoria con i legni colpiti da Sanna e dallo stesso Piras.
L'Ollolai si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro l'Ovodda, per 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con il punto del vantaggio di Frau e il raddoppio firmato da Dessolis. Nel finale, Sedda rende la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Colpo esterno per il Benetutti, che passa in casa del sempre ostico Ruinas di misura, per 2 a 1, grazie alle reti di Lai, a segno poco prima dell'intervallo, e poi con Sanna, che spiana la strada ai suoi ad inizio ripresa. Al 70' Pistis riapre i giochi, ma il punteggio non passerà più.
Vittoria in trasferta anche per l'Aritzo, che piega la resistenza del Silanus per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Puddu al decimo del primo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C