Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Atletico Maddalena supera il Tuttavista

Porto Rotondo senza problemi con Mascia e Raspitzu: scatta la festa Promozione; la Bittese di Calvisi si riprende il secondo posto, solo un pari per Luogosanto e Corrasi; pokerissimo del Buddusò, che non molla

Che si trattasse di una questione di tempo, in casa Porto Rotondo lo si sapeva già, ma che la promozione arrivasse con ben cinque giornate di anticipo, era un traguardo che nessuno poteva prevedere, soprattutto all'inizio della stagione: la capolista sbaraglia la concorrenza del La Caletta, aggiudicandosi il confronto per 4 a 2 grazie alle doppiette di Mascia e Raspitzu; gli ospiti rispondono con la doppietta di Siazzu, ma non basta ad evitare che la festa esploda con largo anticipo.
Svelato il verdetto più importante, le attenzioni del campionato si condensano attorno alla lotta per il secondo posto, con la Bittese che schizza al secondo posto grazie al secco 2 a 0 rifilato ai danni del Santu Predu: decisiva, la doppietta di Calvisi.
Il Luogosanto invece perde il passo, trovando soltanto un punto contro il Golfo Aranci nell'anticipo andato in scena sabato: Palumbo porta in avanti gli ospiti, Secchi acciuffa il pari ma non basta per mantenere il secondo posto.
Si deve accontentare di un punto anche la Corrasi, fermata sul pari per 2 a 2 dalla Fanum Orosei: succede tutto nella ripresa, al vantaggio di Masala replica Tendas con una doppietta; sembra fatta per gli uomini di mister Caggiari, ma Spina rovina il pomeriggio agli ospiti.
Rientra prepotentemente in corsa il Buddusò, anche se leggermente staccato nei confronti del treno di testa, grazie al pokerissimo servito contro il Tavolara: show di Pintore, autore di ben quattro reti; completa il quadro Talanas.
Buon punto in trasferta per il Posada contro l'Ollolai: ospiti in vantaggio con Luciano, gran gol per lui direttamente su punizione,pareggio dagli undici metri, tra le proteste degli ospiti, di Zedde.
Vittoria di misura, 2 a 1, per il Monti di Mola ai danni del Bardia: Sanna illude gli ospiti siglando il primo vantaggio, ma Pirina e Pisciottu, nella ripresa, ribaltano tutto.
Termina con il successo dell'Atletico Maddalena il confronto con il Tuttavista, 2 a 1 il finale: vantaggio ospite con Carta, poi nel finale prima Leoni e poi De Meglio ribaltano la situazione.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone D