Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso Cribbio, bene anche il Santo Stefano

Quartucciu ko a sorpresa, ma il La Pineta stende il Vecchio Borgo con Spanu e Denotti; l'Uragano vince e si porta a -5

Decima giornata di ritorno all'insegna delle sorprese, con le prime due della classe che rallentano in contemporanea: il Quartucciu di Zizola cade in trasferta in casa del Guasila, che si impone con il punteggio di 1 a 0 grazie ad una rete realizzata da Sollai nella ripresa; per la capolista però si tratta di una battuta d'arresto indolore, se si esclude la striscia di dieci vittorie consecutive interrotta sul più bello, alla luce della pesante battuta d'arresto del Borgo Sant'Elia che torna a casa con un pesante passivo, 3 a 0, sul groppone dopo la trasferta contro La Pineta Sinnai, terza forza del campionato, alla quarta vittoria di fila, dodicesimo risultato utile senza soluzione di continuità.
Partita risolta nella prima mezz'ora di gioco, con Spanu e Denotti, doppietta, decisivi.

 

Successo di misura anche per l'Uragano, 3 a 2, nei confronti del Club San Paolo: tre punti che permettono ai pirresi di portarsi a -5 dalla zona play-off, un traguardo ancora possibile, con 15 punti ancora in palio, anche se ora pesano paradossalmente di più le troppe occasioni fallite nel corso della stagione.
Sul tabellino dei marcatori finisco Tolu, Corda e Pranteddu per i locali, Mocci e Murtas per gli ospiti.

 

Terzo passo falso delle ultime cinque gare per la Burcerese di mister Campus, che si arrende al Santo Stefano, 3 a 1 il finale: reti di Strazzera e Sarritzu; di Perra il momentaneo 1 a 1.
Tre punti importanti per i padroni di casa in ottica salvezza, che salgono così a quota 25, a +2 sulla zona play-out.

 

Torna alla vittoria dopo due stop anche il Sinnai Calcio, corsaro per 2 a 1 contro il Gerrei: Cappai e Olla replicano al vantaggio siglato da Secci.
La Jupiter non fa sconti alla Johannes, tre punti nelle ultime cinque gare, e porta a casa l'intera posta in palio, battendo la Jupiter per 2 a 0: reti, una per tempo, di Vacca e Fancellu.
Continua il momento positivo del Dolianova, al terzo successo in altrettante gare, che complica la vita all'Azzurra, ultima in classifica a pari merito con il Flumini: a segno, nella ripresa, Farris e Diouf.
Colpo grosso della Cribbio che continua a vivere il suo momento magico, sei risultati utili, con due vittorie di fila, grazie all'importantissimo successo ottenuto in trasferta contro il Flumini: tre punti che valgono doppio perchè strappati ad una diretta concorrente della salvezza.
I ragazzi di mister Sollai salgono così a +5 dalla zona play-out.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone A