Salta al contenuto principale
gialeto don bosco
Gir B: la Don Bosco Fortitudo beffa la Gialeto, tre punti d'oro per l'Atletico Masainas

Quattro reti in trasferta per l'Antiochense di Foddi e Congiu, il Decimoputzu vola con la doppietta di Mocci, il Sestu passa all'ultimo

Nel Girone B della Prima Categoria solo due incontri sui sette in programma per il fine settimana si chiudono in parità: termina senza reti, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra la Virtus Furtei e la Libertas di Barumini: nella prima frazione gli ospiti guidati da mister Piga cercano di far valere la loro maggiore esperienza nella categoria, ma nella ripresa i locali vengono fuori e pungono con Congia e Podda, ma senza la necessaria fortuna. Nel finale, ancora la Virtus a caccia del gol, ma i giallo-rossi si difendono con ordine.
Parità, ma con quattro reti in totale, nella sfida tra la Virtus di Villamar e la Fermassenti: vantaggio dei locali con Lonis, a segno dopo 20', ma Pusceddu replica per i suoi dopo cinque minuti. Nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Cosa vale per il raddoppio dei sulcitani, ma Lonis, doppietta per lui, evita il peggio ai padroni di casa trovando il punto del definitivo 2 a 2.
Vittoria in trasferta, bella e rotonda, per l'Antiochense, che supera la Monreale con il punteggio di 4 a 2: Foddi firma il vantaggio dei suoi dopo 13' trasformando un calcio di rigore; nel finale di tempo sale in cattedra Congiu, che firma il raddoppio, ma Cancedda, ancora dagli undici metri, tiene a galla la compagine di San Gavino. Nella ripresa la Monreale completa la sua rimonta grazie alla punizione trasformata da Cardia. L'Antiochense però trova le forze per portarsi nuovamente in avanti grazie ai gol di Congiu e, allo scadere, di Foddi.
Esordio da applausi in Prima Categoria per il Decimoputzu di Mennella, che si impone in casa del Segariu: alla mezz'ora apre le danze bomber Mocci in favore degli ospiti, ma Meloni acciuffa il pari proprio nelle ultime battute della prima frazione. Tutto fermo sino all'80', quando Mocci trova il guizzo giusto che vale per i tre punti.
Termina con il medesimo punteggio di 2 a 1 anche la sfida tra i padroni di casa del Sestu e il Capoterra: partenza veemente dei locali che sfiorano il vantaggio con Frau, che trova la zampata giusta solo in avvio della ripresa; ci pensa Cardia però a trovare il raddoppio direttamente con un calcio di rigore; di Pau, nel finale, la zampata in mischia che vale per il successo numero uno nella nuova stagione per gli uomini allenati da mister Pau.

Il confronto da Don Bosco Fortitudo e Gialeto non delude le tante attese della vigilia, con le due squadre in campo che sfornano uno spettacolo di primissimo livello, con tante emozioni sia da una parte che dall'altra. I serramannesi sfondano per primi a dieci dal riposo con la zuccata di Ruggero; poco dopo però, allo scadere del primo tempo, Serpi impatta trasformando un calcio di rigore. A metà ripresa la cannonata di Pilloni condana Boassa e la Gialeto al primo ko.
Successo di misura, per 1 a 0, dell'Atletico Masainas ai danni del Vecchio Borgo Sant'Elia: i locali spiccano il volo grazie al gol di Pessiu dopo un'ora di gioco. Buona la reazione dei cagliaritani, soprattutto nel finale, ma il punteggio non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria