Salta al contenuto principale
Tutti in raduno dal 22 al Setar

Rappresentative calcio a 5, ufficializzate le rose del torneo delle regioni

Le rappresentative regionali di calcio a 5 si preparano all'appuntamento con il Torneo delle Regioni. Solo negli ultimi giorni i tecnici Petruso e Montisci hanno sciolto le riserve ufficializzando le due rose, che conteranno 12 nomi ciascuna.

Cinque su dodici i volti nuovi nella maschile, viste le riconferme di Tidu (Mediterranea), Nonnis e Pani (Santadi), Atzori (Settimo) e Marongiu (Ats), con l'aggiunta del fuoriquota Piaz (Delfino,classe 92) che ha già vestito la maglia della Rappresentativa qualche anno fa. I volti nuovi sono Lai (Santadi), Paderi (Cagliari 2000), il portiere Serra e Atzeni (San Paolo), Lorenzo Polese (Delfino)

"Abbiamo cercato di fare il meglio in poco tempo e senza grandi numeri su cui scegliere - afferma Petruso - partiamo con un gruppo molto giovane, e Tidu ne è l'esempio con la sua età visto che è nato nel 1996, cercando di fare del nostro meglio e confermare il lavoro dell'anno scorso. Un gruppo che, per buona parte, è già una base per il futuro e che a mio parere ha fisicità e capacità difensiva". Esordio sabato 23 contro la Puglia (ore 11.30 Palabeethoven di Quartu) nel girone che vede anche la provincia autonoma di Bolzano.

Sarà invece Calabria sempre sabato mattina, ma a Santadi, la prima avversaria per la rappresentativa femminile allenata da Nicola Montisci (l'altra squadra del girone è il Lazio).

Qui i volti nuovi sono Federica Marongiu, Barbara Spano e il portiere Denise Zucca (Jasnagora), Roberta Marongiu (Janas) e Marika Secci dell'Andreana. Del gruppo che ha fatto parte della spedizione in Basilicata riconfermate Alice Cappai, Serena Cappai e Martina Cherchi (Jasnagora), Francesca Cabras, Marta Onnis e Francesca Murgia della Janas e il portiere Elisabetta Concu dell'Elmas neopromosso in c1.

"Fino alla fine - commenta Montisci - ho avuto diversi nodi da sciogliere sia perchè i tempi per le selezioni sono stati esiguisia perchè gli impegni di lavoro, prioritari soprattutto in un momento di crisi come questo, e qualche infortunio ha tenuto lontane alcune ragazze da alcuni raduno. Abbiano recuperato Francesca Cabras in extremis, una delle migliori dello scorso Torneo, e questa è stata una ottima notizia. L'ultima amichevole con Sinnai mi ha dato altre fondamentali indicazioni per cercare di fare bene. Ringrazip ovviamente tutte le ragazze che hanno partecipato alle selezioni e le rispettive società".

Per le due squadre appuntamento in ritiro all'hotel Setar da venerdì 22 marzo.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
Rappresentativa