Salta al contenuto principale
siligo
Vittorie in trasferta per Samugheo e Atletico Lotzorai

Recuperi: il Siligo batte l'Ozierese, la Tharros supera la San Marco, la Fermassenti acciuffa il pari in extremis

Pomeriggio all'insegna delle partite di recupero per quanto riguarda la Prima Categoria, con ben cinque match.

Per quanto riguarda il Girone D, il Siligo continua a correre fortissimo e piazza l'ennesimo colpo grosso, dopo la vittoria ottenuta in trasferta domenica scorsa contro il quotatissimo Tempio, battendo in casa l'Ozierese per 2 a 1. Il pomeriggio, però, si mette subito in salita per i locali, con Corosu che porta in vantaggio i canarini al 20'. Punteggio bloccato sino allo scadere, ma all'85' il nigeriano Courage Ehichioya firma il pari con un bel colpo di testa. Al 92', in pieno tempo di recupero, Omar Delizos trasforma il calcio di rigore che vale per il definitivo sorpasso. I giallo-blu salgono così a quota 21, agganciando proprio il Tempio in classifica, a tre lunghezze dagli avversari diretti guidati da mister Fele.

 

Nel Girone C si segnala la goleada esterna del Samugheo, che supera agevolmente il Bultei con un netto 5 a 1, grazie alle reti di Manca, Sardu, doppietta per lui, Orrù e Deligia. Punto della bandiera per i locali siglato da Lai.

 

Due invece le gare in programma nel girone B. La Tharros si aggiudica il derby contro i cugini della San Marco Cabras con il punteggio di 2 a 0: a segno Musu e Corda.
La Fermassenti, invece, acciuffa il pari in extremis, 1 a 1 il finale, nel confronto in casa dell'Atletico Narcao: succede tutto nell'ultima parte della gara, con i locali che si portano in vantaggio con Cadoni all'80'; al 93' però gli ospiti impattano con il giovane fuoriquota, classe 2001, Simone Carboni, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.
La classifica vede la Tharros agganciare al secondo posto proprio la Fermassenti, ad una sola lunghezza dalla vetta occupata dal Capoterra.

 

Nel Girone A, punti salvezza pesantissimi per l'Atletico Lotzorai, che infligge la sconfitta numero dieci in stagione al Tertenia: gli ospiti si impongono con il punteggio di 3 a 0; doppietta per Vincis e gol di Muggianu. L'Atletico Lotzorai vola così a quota 14; Tertenia sempre inchiodato all'ultimo posto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria