Grande vittoria dei sarrabesi che salgono all'ottavo posto
Recupero 17ª giornata: Muravera-Budoni 3-1, sblocca Nieddu e risponde Manno poi decide la doppietta di Moi
Promettono i botti di fine anno Muravera e Budoni in campo per il recupero della sfida valida per l'ultima giornata del girone d'andata sospesa lo scorso 22 dicembre per il fortissimo vento. Arbitrerà sempre Federico Cosseddu di Nuoro. Una gara importantissima per entrambe le squadre sarde coi sarrabesi di Francesco Loi messi meglio in classifica (21 punti e 9° posto) dei galluresi di Cerbone (14 punti e 16° posto). I gialloblù arrivano da 4 vittorie e 2 pareggi in casa, biancoblù in trasferta non hanno mai pareggiato (2 vittorie e 6 sconfitte). Il 5 gennaio prenderà il via il girone di ritorno con il Muravera che ospiterà il Lanusei mentre il Budoni sarà di scena ad Arzachena.
Primo tempo. Ecco le formazioni ufficiali del match. Rispetto a sette giorni fa Loi fa partire Nieddu titolare al posto di Nurchi, in panchina c'è l'ultimo arrivato Masia e non La Vista. Cerbone conferma la stessa formazione con l'esordiente Lava in attacco insieme con Villa. L'altro match che fu rinviato domenica scorsa, Latina-Aprilia, verrà recuperato l'8 gennaio.
Gol Muravera!! Al 10' subito in vantaggio il Muravera, bella conclusione di Mereu respinta da Trini, la palla va sui piedi di Spanu che la fa filtrare benissimo su Marco Nieddu, freddo nel battere il portiere gallurese.
Gol Budoni!! Al 16' pareggio immediato degli ospiti con il classe '99 Manno che non dà scampo a Martorel con un preciso diagonale.
Il botta e risposta ha riportato la sfida sul piano dell'equilibrio, si battaglia molto a centrocampo con le due squadre che tentato qualche sortita dalle parti dei portieri avversari. Finito il primo, dopo lo scoppiettante avvio le squadre non hanno creato occasioni da reti evidenti. Ben messo in campo il Budoni, poco fluido il Muravera.
Secondo tempo. Partita la ripresa. Al 6' ci prova il Muravera con la discesa a destra di Satta, palla in mezzo ma Bonu interviene e manda in angolo. I padroni di casa insistono: al 9' fallo laterale di Satta, per la testa di Vignati che prolunga la palla verso Nieddu che cicca la conclusione all'altezza del dischetto di rigore. Replica del Budoni al 13' con la conclusione in area di Lava, Moi ci mette la schiena e devia la palla in angolo. Mister Loi gioca la carta Nurchi per Nieddu.
Gol Muravera!! Al 15' i sarrabesi sfruttano l'occasione su punizione. Calcia Vignata, palla deviata dalla barriera che giunga verso Moi che in allungo insacca alle spalle di Trini. Al 17' Satta da destra trova Cadau al limite, palla rasoterra per il regista che calcia fuori.
Gol Muravera!! Al 21' ancora Moi a segno, il difensore sfrutta una palla inattiva (punizione da destra di Kadi), controlla la palla e calcia in diagonale sul secondo palo. Il Budoni prova a reagire, al 22' Villa calcia dal limite ma Martorel solleva sopra la traversa. Al 29' entra Odianose per i galluresi che si rendono pericolosi con la punizione di Murgia parata in due tempi da Martorel. I due tecnici mandano in campo i fuoriquota: Loi sceglie Kujabi per Mereu e Cerbone inserisce Camponesco per Manno. L'arbitro concede 5' di recupero, il Muravera vede il successo. Triplice fischio, tre punti importantissimi per i sarrabesi che salgono a quota 24, all'ottavo posto, superando anche l'Aprilia. Il Budoni resta al terzultimo posto con 14 punti.
MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Marongiu, Vignati, Moi, Cadau (43' st Lepore), Bonacquisti (44' st Bruno), Nieddu (14' st Nurchi), Kadi (22' st Loi), Mereu (35' st Kujabi). A disp. Floris, Gutierrez, Lampis, Masia. All. Francesco Loi
BUDONI: Trini, Bonu, Melgari (23' st Monza), Moro, Farris, Raimo, Congiu, A. Murgia, Villa, Lava (29' st Odianose), Manno (37' st Camponesco). A disp. Ingrassia, Mameli, Fumu, F. Murgia, Careddu, Spanu. All. Raffaele Cerbone
ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro.
RETI: 10' pt Nieddu, 16' pt Manno, 15' st Moi, 21' st Moi.
NOTE: Ammoniti: Marongiu, Manno. Recupero: 0' + 5'. Spettatori: 300 circa.