Salta al contenuto principale
Ripresa super per il Budoni, il tris in rimonta sull'Astrea vale la prima vittoria
Sotto dopo 1', segnano Nnamani, Salvini e Martinez

Ripresa super per il Budoni, il tris in rimonta sull'Astrea vale la prima vittoria

Con una ripresa super, il Budoni rimonta l'Astrea, vince la prima gara stagionale e rimette in sesto la classifica. I galluresi ci hanno impiegato un tempo per smaltire lo choc del gol a freddo di Trinchi dopo neanche 1', poi mister Bacciu ripresenta la squadra nel secondo tempo con una punta in più e si scatenano i biancazzurri a segno per ben tre volte. I penitenziari restano ancora a quota zero in classifica preceduti di un punto dal Castiadas.

 

Matteo Salvini ha segnato il terzo gol di fila col BudoniLa gara. Il tecnico Bacciu risistema tre reparti in un sol colpo con i rientri di Nnamani in difesa, Redaelli a centrocampo e l'esordio dal 1' di Martinez in attacco. El Kamch può così tornare in mediana dopo esser stato schierato centrale difensivo nella trasferta di Viterbo. Ma l'inizio gela la voglia di vittoria dei padroni di casa, Trinchi infila Saraò per il vantaggio dei romani. La reazione del Budoni è nel sinistro di Salvini che al 13', su assist di Martinez, calcia addosso a Placidi. Nel finale di tempo l'Astrea potrebbe sferrare il colpo del ko ma Mollo coglie in pieno il palo sugli sviluppo di un angolo. Il rientro dagli spogliatoi vede un Budoni diverso negli uomini, fuori l'esterno Tumbarello dentro la punta Guaiana con Salvini che si sposta all'ala. La disposizione più offensiva dei biancazzurri ne beneficia immediatamente perché Redaelli sfiora il pari al 3' (salva sulla linea Belardinelli) che poi trova 2' dopo con Nnamani in rovesciata sulla punizione battuta a centroarea da Redaelli. Il Budoni non si ferma e firma il sorpasso al 19' quando lo scatenato Martinez viene atterrato in area da Briotti, lo spagnolo vorrebbe tirare il rigore che è di competenza di Salvini, bravo a battere Placidi. Il tris potrebbe arrivare al 31' con il pezzo di bravura di Simone Guaiana ma l'attaccante classe '96 ex Primavera del Trapani coglie l'incrocio dei pali con un bel tiro al volo. La consistenza dell'Astrea viene meno quando al 38' st Simonetta viene espulso per doppia ammonizione, Martinez subito ne approfitta siglando il 3-1 con un millimetrico diagonale. Nel recupero si registra anche il cartellino rosso per Mollo a tutto vantaggio del Lanusei prossimo avversario del fanalino di coda. 

 

BUDONI: Saraò, Mastio, Meloni, El Kamch (28’ st De Rosa), Nnamani, Farris, Santoro (9’ st Deiana), Redaelli, Martinez, Salvini, Tumbarello (1’ st Guaiana). A disp. Derelitto, Zela, Foddi, Caggiu, Erittu, Murgia. All. Giuseppe Bacciu.

ASTREA: Placidi, Cruciani (23’ st Russo), Mania, Ferazzoli, Briotti, Cipriani, Belardinelli, Mollo, Isla, Simonetta, Trinchi (23’ st Vecchiotti). A disp. Bucarelli, Dionisi, Borges, Petrich, Baldacci, Civita. All. Emanuele Ripa.

ARBITRO: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa.

RETI: 1’ pt Trinchi, 5’ st Nnamani, 19’ st Salvini (rig), 40’ st Martinez

NOTE: Espulsi al 38' st Simonetta per doppia ammonizione e al 48' st Mollo per proteste. Ammoniti: Meloni, El Kamch, Deiana, Cipriani, Belardinelli. Angoli: 5-1. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone G