Salta al contenuto principale
Guspini
I sassaresi salvi col 2-1, match fermo 10' per una mega rissa

Ritorno playout, rivivi la sfida tesa tra Guspini e Li Punti nelle immagini di Diariosportivo

Rivivi la tiratissima gara di ritorno del playout di Eccellenza che ha visto il Li Punti vincere a Guspini 2-1 e festeggiare la salvezza.

Nelle immagini di Diariosportivo sul terreno di gioco dei mediocampidanesi, la preparazione alla gara dei titolari scelti dal tecnico dei biancorossi Marco Piras e da quello biancoblù Cosimo Salis, l'appello dell'arbitro Andrea Senes di Cagliari e l'ingresso in campo delle squadre per gli ultimi 90' della stagione. Il Li Punti partiva dalla vittoria dell'andata per 2-1, il Guspini doveva vincere indipendentemente dal punteggio perché col medesimo scarto di un gol veniva premiata la posizione nella stagione regolare (14ª contro 15ª).

Il primo tempo è finito a reti inviolate con le due occasioni dei padroni di casa di Uccheddu e Ibba sulle quali si è opposto l'ottimo portiere dei sassaresi Canalis. Nei primi 20' della ripresa doppia occasione degli ospiti con il sinistro di Tenerelli dal limite e la risposta in tuffo del portiere Fortuna che devia la palla sul palo e poi si oppone d'istinto al facile tap-in di Usai. Dall'altra i biancorossi reclamano un rigore per un intervento di Dellacasa su Fadda e, poco dopo, Carabajal salva quasi sulla linea anticipando il possibile piatto di Bravo sul cross di Coulibaly. La gara ha vissuto il momento cruciale al 21' quando su un lungo traversone il portiere Fortuna va in presa alta, subisce l'evidente carica da parte di Tenerelli e porta la palla oltre la linea di porta. Il gol viene convalidato tra le proteste generali, il Guspini perde la testa quando il neo entrato Festa scalcia Carabajal a terra e nasce una mega rissa sedata dopo 10' di interruzione e le espulsioni di Festa, Caddia e Fadda per il Guspini e Ruiu del Li Punti. Seppur in otto contro dieci arriva il gol del pareggio di Bravo che rimette tutto in discussione con i generosi biancorossi a sfiorare il clamoroso vantaggio con due mischie in area e un tiro di Congiu deviato in angolo. Nell'ultimo assalto dei padroni di casa parte Madeddu in contropiede per i sassaresi e ottiene un calcio di rigore che Borrotzu trasforma proprio mentre arriva il triplice fischio. L'1-2 sancisce la retrocessione in Promozione del Guspini e la salvezza del Li Punti festeggiata in campo dai ragazzi di Salis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playout