Salta al contenuto principale
Marco Russu, difensore, Carbonia
L'esterno entra e segna, i biancoblù ko nel recupero

Russu è una illusione, il Carbonia cede 3-1 alla Vis Artena

' Il Carbonia torna a mani vuote in Sardegna dopo aver perso 3-1 il recupero della 15ª giornata con la Vis Artena. La squadra di Suazo, passata in svantaggio a metà primo tempo, è riuscita ad agguantare l'1-1 con Russu dopo aver superato l'ora di gioco, ma il ritrovato equilibrio dura lo spazio di 4' perché Lucchese riporta avanti i romani e Mastropietro chiude i conti a 8' dal termine. I sulcitani restano all'ultimo posto, insieme con l'Insieme Formia, a 10 punti. Per i rossoverdi di Perrotti si tratta del secondo successo di fila dopo quello ottenuto domenica contro l'Aprilia.

 

La gara. La Vis Artena mette le cose in chiaro sin dal 1' quando Magliocchetti raccoglie una respinta corta della difesa sulcitana e col destro non inquadra lo specchio di porta. Al 9' Mastino ferma la conclusione a botta sicura di Sfanò pescato da Capodaglio su punizione. Il Carbonia regge l'urto e si fa vedere con Aloia, destro della punta con respinta di Manni e sul giocatore pronto alla ribattuta c'è un fallo non rilevato dall'arbitro. Al 23’ passa la Vis Artena su palla inattiva: angolo di Capodaglio e stacco aereo di Di Vico, Bigotti non ci arriva e biancoblù sotto di un gol. Reagisce subito il Carbonia, la percussione in area di Dore viene fermata in angolo, sugli sviluppi del quale si genera una mischia col tentativo di Aloia deviato in corner da Manni. 

Superata la mezzora torna a farsi minacciosa la squadra di Perrotti. Duettano bene Lucchese e Magliocchetti, quest'ultimo chiama Bigotti a salvare la propria porta. Poi un pericoloso cross di Di Vico costringe all'intervento il portiere sulcitano, infine arriva anche il tiro a fil di palo di Magliocchetti a legittimare il vantaggio interno.

Ad inizio ripresa ancora Magliocchetti esalta i riflessi di Bigotti e il Carbonia può pensare ancora al pari. Suazo inserisce Russu e, 2' dopo, l'ex Torres sigla l'1-1 con un colpo di testa in tuffo. La gioia dura appena 4' perché la Vis Artena passa nuovamente avanti su calcio d'angolo: ancora il piede mancino di Capodaglio questa volta recapita la sfera a Lucchese per il colpo di testa vincente. Il Carbonia non ha più la forza di reagire, nonostante gli ingressi Padurariu e Porcheddu, e i rossoverdi chiudono i giochi al 37’ grazie al neo entrato Mastropietro.

 

VIS ARTENA: Manni, Capodaglio, Sfanó (27' st Mastropietro), Paolacci, Magliocchetti, Odianose (34' st Taviani), Maini, Contucci, Di Vico (27' st Catapano), Carbone, Lucchese. A disp. Chingari, Talone, Vittucci, Negro, Sordilli, Raffin. All. Fabrizio Perrotti

CARBONIA: Bigotti, Pitto, Bellu, Carboni, Mastino (16’ st Russu), Serra, Camara, Dore, Murgia (27’ st Porcheddu), Aloia, Gjuci (27’ st Padurariu). A disp. Idrissi, Adamo, Ganzerli, Sush, Curreli, Basciu. All. David Suazo

ARBITRO: Arcidiacono di Acireale

RETI: 23’ pt Di Vico, 18’ st Russu, 22’ st Lucchese, 37’ st Mastropietro

NOTE: Ammoniti: Mastino. Angoli: 6-5. Recupero: 2’ + 4’

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata