L'Halley difende il secondo posto
Salta l'amichevole per l'Halley Assemini contro il Monteponi Iglesias. Intanto cresce l'attesa per la sfida decisiva contro l'ASD Iglesias in programma domenica prossima.
Salta la gara amichevole prevista per giovedì pomeriggio alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Girau di Assemini contro la squadra di prima categoria del Monteponi Iglesias.
I ragazzi della prima squadra si alleneranno in una gara in famiglia, utilizzando anche alcuni giocatori interessanti della juniores di mr Murtas e degli allievi di mr Sitzia.
L’allenamento servirà a preparare la delicata gara di campionato di domenica prossima al Santa Lucia di Assemini contro la ASD Iglesias. All’andata aveva avuto la meglio proprio la squadra sulcitana, che si impose sugli avversari con il punteggio di 4 a 3 allo stadio del Monteponi: questa è stata, tra le altre cose, l'unica sconfitta in trasferta, in questo campionato, per i rosso-azzurri.
Mr. Panarello è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo in questi giorni, in vista del big-match di domenica:
"Questa settimana avevo programmato una gara amichevole importante per misurare i miei giocatori. Purtroppo la squadra avversaria ha avuto qualche problema e ha dovuto rinunciare.
Vanno comunque presi in considerazione gli aspetti positivi che l'allenamento “in famiglia” può darmi: posso analizzare meglio alcuni errori in fase di possesso e non possesso palla e valutare la resistenza di tutto il gruppo nei 90 minuti di gara. Inoltre posso valutare anche alcuni giocatori in ruoli diversi da quelli nei quali li sto utilizzando normalmente.
Queste partite possono anche servire per valutare alcuni giovani.
Domenica ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra forte, con molto carattere. In classifica è a soli 4 punti da noi ed è sicuramente una squadra che può giocarsi il posto per i play-off; domenica verrà ad Assemini a disputare una gara a viso aperto. L’ASD Iglesias dopo la sconfitta contro il San Sperate di 2 domeniche fa ha ripreso la sua corsa vincente contro la Fermassenti”.
L'allenatore ha poi analizzato il successo di domenica scorsa, che ha proiettato l'Halley Assemini al secondo posto in classifica:
"La nostra poca esperienza ci porta a non sfruttare quello che ci viene concesso e a rischiare di perdere punti che, dopo i primi 45 minuti, sembravano già conquistati.
Una nota di merito va però alla mia squadra che ha retto bene, non senza difficoltà, l’impatto degli esperti avversari, che venivano da 4 risultati utili. Ora bisogna pensare alla prossima gara, una delle 6 “finali” da qui al 29 aprile.
E' venuto il momento di provare a restare incollati a questo secondo posto, non sarà impresa semplice visto le squadre che ora ci inseguono, ma penso che i miei ragazzi venderanno cara la pelle. "