Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Nora Nuraminis risorge, ok anche il Furtei

Samassi, la musica non cambia: vittoria firmata Tocco, Scarlatella, Guariniello; cinquina del Siddi con Matta, Cabriolu, Solina e Uras; al Perdas bastano Demurtas e Guerriero

Ennesima vittima sul cammino del Samassi: questa volta le furie nere, inarrestabili come sempre, si scagliano senza pietà contro il Guasila, undicesima vittima in ordine cronologico, battuti con il punteggio di 3 a 1. In avvio, Pitzus porta in vantaggio inaspettatamente gli ospiti, ma la reazione della capolista, come prevedibile, arriva puntuale: alla mezz'ora Tocco firma il momentaneo pari, nella ripresa Scarlatella e Guariniello completano l'opera e mettono l'ennesima perla a questo capolavoro.

La lotta al secondo posto vede emergere di gran carriera il Siddi, che sbanca Gerrei con il punteggio di 5 a 1, si tratta della quarta vittoria delle ultime cinque gare: gli ospiti partono fortissimo e sbloccano la gara grazie ad una rete di Floris; la pressione dei ragazzi di mister Ghiani non accenna a diminuire, vanno vicinissimi al raddoppio prima Corallo e Cabriolu, che colpiscono i pali della porta difesa da Serrau. Nella ripresa, pronti via e il Gerrei pareggia con Matta, ma il Siddi non si scompone e rientra in pieno controllo del match, grazie alla doppietta scaccia incubi di Cabriolu. Nel finale, c'è gloria anche per Solina e Uras.

Terzo pareggio delle ultime cinque gare per il Mandas che impatta per 1 a 1 contro il Gergei: Erriu porta in vantaggio gli ospiti, ma nel finale Podda strozza in gola l'urlo di gioia del Mandas.
Tra le grandi, in attesa di recuperare la gara valida per la nona giornata, si presenta a pieno titolo anche il Perdasdefogu, che mette il secondo posto nel mirino grazie alla vittoria di misura, 1 a 0, rifilata alla Virtus Villamar: decide l'incontro, una punizione esemplare di Alessandro Demurtas. Gli ospiti hanno legittimato il successo creando diverse occasioni da rete, con tre legni colpiti. Vittoria griffata, nel finale, da Massimo Guerriero, con l'estremo difensore bianco-blù che nel finale, con un guizzo da campione, blinda il risultato ed evita una rete che sembrava ormai cosa fatta.

 

Colpo grosso dell'Atletico Sanluri, che espugna a Pimentel il campo della Cribbio, che arrivava allo scontro in serie positiva da cinque turni: nel primo tempo regna l'equilibrio tra le due squadre, nella ripresa, il Sanluri aumenta i giri del proprio motore e confeziona il vantaggio: magia di Carcangiu che dal limite lascia partire una deliziosa conclusione che termina sotto l'incrocio per il centro numero 4 in stagione. L'Atletico spinge ancora sull'acceleratore ma la Cribbio resta a galla e nel finale tenta il tutto per tutto, ma Congia blinda i tre punti.

 

Secondo passo falso consecutivo, il terzo nelle ultime 4 gare, per la Monreale che in casa esce sconfitta dal confronto con la rediviva Nora Nuraminis di Taglialatela tutta grinta e determinazione, che sta risalendo rapidamente in classifica dopo un avvio shock e conferma di avere tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque. Serra illude i locali, ma per gli ospiti fa la differenza Angelo Vacca, autore della doppietta che, di fatto, vale l'intera posta in palio.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Dolianova e il Sardara: Abis a dieci dal finale, con i suoi ridotti in dieci uomini, replica a Salis, autore del momentaneo vantaggio per gli ospiti.
Secca vittoria del Lunamatrona che in casa non fa sconti all'Armungia e conquista la terza vittoria stagionale nell'anticipo andato in scena sabato pomeriggio: decidono le reti di Marras e Uda.
Importantissima vittoria in chiave salvezza per il Furtei in casa ai danni del fanalino di coda Isili: vantaggio siglato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Alessandro Sanna, su cui si avventa di testa Nicholas Porceddu; il raddoppio, porta la firma di Nicola Cocco, grande conclusione dalla distanza; chiude i giochi, in contropiede, Maurizio Melas. Da segnalare, per i padroni di casa, l'esordio del baby Francesco Sanna, classe '97.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
11 Andata
Girone C