Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittoria del Carloforte, buon pari per il Monserra

Sanna segna e regala assist, la Monteponi non sbaglia con il Portoscuso; Guspini: Medda e Congia piegano la Fulgor, il Senorbi inguaia il Tratalias

Pioggia di gol per la Monteponi Iglesias che in casa supera brillantemente il Portoscuso per 4 a 0: i padroni di casa partono con grande determinazione e sbloccano la gara dopo appena sei minuti; azione personale di Sanna che sfonda sulla destra, serve Meloni che viene atterrato in area, per l'arbitro è rigore, Foti sigla l'1 a 0.
La reazione degli ospiti si concretizza al 14', Carrus su punizione chiama in causa Rubbiani.
A cinque dal riposo, le cose si complicano per il Portoscuso, con Salaris che lascia i suoi in 10 per proteste.
Allo scadere, la Monteponi raddoppia: Sanna dalla destra per Alessio Meloni che di piatto non perdona Salis.
Nella ripresa il copione non cambia: il solito Sanna firma il 3 a 0 direttamente su punizione; il quarto gol vede ancora lo zampino di Sanna, che provoca l'autorete di Carrus.

 

Il Guspini continua la sua rincorsa alla vetta vincendo per 2 a 1 la sfida contro la Fulgor apparsa in salute.
Partita dominata dai locali, che hanno preso d'assedio la porta difesa da Ardau, colpendo tra gli altri tre traverse e due pali, con il portiere ospite che ha fatto gli straordinari, riuscendo ad evitare ai suoi un passivo ancora più pesante.
Pronti via e Saruis, assoluto protagonista dell'incontro, si presenta a tu per tu con Ardau che respinge da campione un tiro a botta sicura dell'avversario; il copione si ripete poco dopo, con Ibba che, servito da Aresu, non ha più fortuna del compagno.
Il Guspini è scatenato: Tommasi su cross di Saruis colpisce di testa una clamorosa traversa, stessa sorte tocca a Congia e Ibba.
I padroni d casa sbloccano la gara alla mezzora: calcio d'angolo di Congia, sulla palla si avventa Medda di testa, Ardau compie un miracolo ma sulla ribattuta si avventa lo stesso Medda che spedisce la palla in fondo al sacco.
Il Guspini continua a spingere sulle ali dell'entusiasmo e raddoppia: Lonis stende in area Medda, per l'arbitro è calco di rigore: dal dischetto si presenta Congia che trafigge Ardau.
Nella ripresa il copione non cambia, con gli uomini di Zurru costantemente in controllo del gioco e la Fulgor che tenta di pungere in contropiede: al 60' Tommasi centra la traversa, poco dopo non riesce a superare Ardau che per ben due volte tiene a galla i suoi.
La Fulgor si scuote e riapre la gara: azione di contropiede di Cordeddu che si invola sulla sinistra e mette al centro per il giovanissimo Melas che batte Manca.
Il Guspini ci prova con Aresu, su calcio di punizione, Ardau è attento; nel finale la Fulgor sfiora il gol, con Scioni che mette i brividi a Manca con una conclusione che si spegne di poco sul fondo.

 

Il Senorbì batte di misura, 1 a 0 il Tratalias, e si conferma al terzo posto in classifica: decide una rete di Lonis nel finale, per la tredicesima vittoria stagionale degli uomini allenati da Coraddu.
Male gli ospiti, terzo ko consecutivo, che scivolano nelle zone calde della classifica.
Bene anche l'Andromeda, che supera di misura, 2 a 1, la Libertas Barumini: locali in vantaggio grazie ad una rete spettacolare di Cardia; nella ripresa Piredda su rigore ripristina il punteggio di parità, ma pochi minuti dopo Toro sigla il nuovo sorpasso.

Il Sadali si deve accontentare di un punto nella sfida casalinga contro l'ottima Ferrini Quartu: Mura e Depau portano per due volte in vantaggio i locali, puntualmente ripresi da Pisu e Zamuner.
Pareggio anche per la Fermassenti nel confronto con il Monserrato: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Cosa che sblocca il punteggio e Matacena su calcio di rigore che trova il pari.

 

Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Carloforte che batte per 2 a 0 l'Escalaplano grazie alle reti, una per tempo, di Caroni e Peloso.
Gonnesa
e Cus Cagliari si dividono l'intera posta in palio nel big-match salvezza della settima giornata: Cairoli e Ollano per i locali, gli ospiti trovano il gol con Belviso, Mei e Daga.
Il Gonnesa sale così a quota 22 punti; penultimo il Cus con 18 punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone B