Salta al contenuto principale
Solo 2 punti in 7 gare, la Sardegna sprofonda in classifica
Pari di Porto Torres e Tavolara, poi 5 sconfitte

Solo 2 punti in 7 gare, la Sardegna sprofonda in classifica

Due punti su ventuno a disposizione. La Sardegna perde ancora una volta malamente il confronto con le rivali continentali strappando la miseria di due pareggi, tra l’altro con le uniche due squadre che giocavano in casa, cioè Porto Torres e Tavolara. Per le altre cinque “sorelle” il viaggio di ritorno nell’Isola è mesto e viene fatto con una valigia vuota di punti. L’unico aspetto che conforta è che 4 sconfitte su 5 sono di misura, quasi tutte immeritate, ma ciò non toglie che la classifica piange e allarma il dato che ben cinque squadre isolane occupino gli ultimi sette posti in graduatoria.

 

Porto Torres sciupone, il Budoni cede alla capolista - Continua a scialaquare punti il Porto Torres che infila il settimo pareggio consecutivo subendo l’ennesima rimonta per l’incapacità di chiudere la gara al momento giusto. Contro l’Astrea, il bel primo tempo dei rossoblù è coronato dal gol del vantaggio di Mattia Floris al 38’ su calcio d’angolo battuto da Fadda. Nella ripresa Frau sfiora il raddoppio ma la squadra della Polizia Penitenziaria trova il pari su un dubbio rigore trasformato da Di Iorio al 58’. Ancora Frau e, nel finale, Pili si divorano la rete-vittoria anche se, in mezzo, ci sono due grandi parate di Nieddu che evitano la beffa. Turritani al quarto posto a quota 21, la vetta si è allontanata a 7 punti anche perché il Budoni non è riuscito a fermare il Monterotondo che ha fatto suo l’incontro grazie al gol-partita dell’ex Olbia David Masciantonio al 18’. I galluresi di Cerbone non sfigurano affatto al cospetto della capolista ma non approfittano di un avversario ridotto in dieci per l’espulsione di Del Vecchio al 51’ e rimediano il terzo ko di fila che li lascia al quart’ultimo posto con 12 punti.

 

Arzachena trasferta amara e Cynthia bestia nera delle sarde - L’Arzachena fallisce l’occasione sul campo del Fidene, con una vittoria sarebbe stato al quarto posto e invece rimedia la quarta sconfitta nelle ultime cinque trasferte che la relega a centroclassifica. Smeraldini sfortunati col palo colpito da Urgias dopo 6’, poi subiscono i due gol con Sabatino (29’) e Polverino (43’) che chiudono l’incontro anche perché Angheleddu fallisce il pari al 41’, Bonacquisti si fa espellere al 51’ e Figos colpisce prima un palo all’80’ e poi si vede annullare una rete nei minuti finali. Gli uomini di Perrotti ora tremano perché domenica al Biagio Pirina ricevono il Cynthia di Giancarlo Sibilia che pare abbia un conto aperto con le squadre sarde. L’ex tecnico della Villacidrese ha battuto il Sanluri grazie alla rete di Luciani al 70’ dopo aver giustiziato Selargius (3-1) e Budoni (3-0) nelle due domeniche precedenti rilanciando i genzanesi nella lotta salvezza.

 

Castiadas e Selargius ko immeritati, Molino salva il Tavolara - Non portano fortuna le gare mattutine delle ore 11 giocate da Castiadas e Selargius, costrette a ingoiare un boccone amaro di rientro dalle trasferte in Campania contro Bacoli e Viribus Unitis. I sarrabesi di Andrea Piccarreta vanno sotto di due gol nel primo tempo (doppietta di Manzo al 30’ e 38’), poi accorciano le distanze con Mirko Atzeni al 52’ e fanno tremare in altre due circostanze la vice-capolista che si salva sulle conclusioni fuori misura di Concas e ancora Mirko Atzeni. I granata di Virgilio Perra mandano all’aria un primo tempo da favola sigillato dal gol di Garau su punizione al 32’. Nella ripresa subiscono il pari di Meccariello al 55’ e si fanno infilare dall’esperto Ottobre al 90’ quando almeno il pareggio era cosa fatta. Si salva al Nespoli il Tavolara che rimonta un’Aprilia passata in vantaggio al 42’ con la punizione di Siclari. Solita prova d’orgoglio dei ragazzi di Mariani che, nella ripresa, con l’uomo in meno per l’espulsione di Varriale al 62’ agguantano l’1-1 all’80’ grazie ad una bella giocata di Molino su prezioso assist di Stocchino. Per gli olbiesi è il terzo risultato utile di fila ma restano solitari all’ultimo posto dopo l’exploit del Guidonia sul campo della Viterbese, alla prima sconfitta stagionale. Ora nel girone solo il Porto Torres resta imbattuto dopo 13 gare. Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
13 Andata
Girone G